Muffin alla frutta fresca per i bambini

 

27 Agosto 2013
0 commenti

Muffin frutta fresca bambini

Quando ho pensato di preparare questi muffin mi è subito venuto in mente il momento ideale per consumarli: la mattina a colazione, magari prima di uscire di casa per la scuola. Ecco perchè i muffin alla frutta fresca sono ideali per i bambini. Ottimi per iniziare la giornata nel migliore dei modi, ideali per fornire tutte le energie necessarie, ricchi di vitamine e di frutta sana, che fa tanto bene. Riuscite ad immaginare una colazione più sana per i vostri piccoli?

Muffin alla frutta fresca





300 gr. farina | 250 gr. yogurt | 2 uova | 150 gr. zucchero | 75 gr. burro | 1 pizzico sale | 1/2 bustina lievito | 1 kiwi | una decina di chicchi d'uva | 1 pera
Versare in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale.
Versare in un'altra invece lo yogurt, le uova ed il burro fuso e freddo. Mescolare bene ed unire nella ciotola con la farina.
Mescolare brevemente ed unire la frutta sbucciata e tagliata a dadini.
Versare nei pirottini riempiendoli per due terzi e cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Fermo restando che possiate preparare questi muffin con qualsiasi tipo di frutta vi suggerisco di utilizzare l‘uva, i kiwi e le pere, non so, ma tutti insieme fanno tanto autunno! Posso immaginare che servendoli così come appena tirati fuori dal forno possano non essere troppo appetibili agli occhi di molti bambini (insomma, non c’è neanche una goccia di cioccolato…) però posso consigliarvi un modo per renderli più allegri.

Preparate poca glassa reale e coloratela con coloranti alimentari a piacere. Poi, con l’aiuto di un conetto di carta, create delle spirali in superficie, vedrete che cambieranno aspetto. Altre ricette sul tema? I muffin alle mele e corn flakes di Cotto e Mangiato, i muffin alla ricotta e limone ed i muffin alla frutta, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Muffin alla frutta fresca per i bambini.