Crema al latte e al miele

 

7 Giugno 2019
0 commenti

La ricetta della crema al latte e miele proposta da Granarolo è una ricetta dal sapore delicato che può essere preparata per poter arricchire tanti altri dolci diversi. 

Semifreddo pinoli miele

È perfetta per poter accompagnare dei semplici biscotti al cioccolato,  ottima come ingrediente per la preparazione di un dolce al cucchiaio e al tempo stesso è perfetta come crema per la farcitura  di una torta anche semplice. 

Si tratta di una crema che viene preparata senza uova, è veramente squisita ed è perfetta in ogni momento della giornata e dell’anno. 

Crema al latte e al miele





500 ml di latte fresco | 70 g di miele di acacia - 1 bacca di vaniglia | 200 ml di panna fresca - 50 g di amido di mais (o farina di riso)
Versare 400 ml di latte all’interno di un pentolino e aggiungete anche la bacca di vaniglia e lasciatelo scaldare fino a quando non sarete quasi arrivati al bollore. Lasciate sciogliere l'amido nel resto del latte freddo.
Filtrare il latte caldo e poi aggiungete anche il miele e il latte freddo insieme all’amido. Ora portate ancora il pentolino sul fuoco, mescolate bene e spesso e lasciate cuocere fino a quando non avrete raggiunto la densità desiderata.
Lasciate raffreddare del tutto la crema e poi montate la panna insieme alle fruste elettriche. Aggiungete la panna montata alla crema fredda con movimenti dal basso verso l’alto per non farla smontare.
Servite la crema con i vostri biscotti anche al cioccolato oppure usatela come ingrediente come dolce al cucchiaio oppure utilizzatela per poter farcire le torte.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Per prepararla vi occorrono veramente pochi ingredienti, praticamente il latte fresco di alta qualità, il miele di acacia, la vaniglia, l’amido di mais e ovviamente la panna fresca. È una ricetta che può essere anche personalizzata aggiungendo la scorza di agrumi oppure le spezie.

FESTA DELLA MAMMA, LA CREMA CARBONIZZATA

CREMA AL LATTE E AL MIELE

CREMA CATALANA ALLA NOCCIOLA 

Categorie: Creme e gelatine
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crema pasticcera alla nocciola

Crema pasticcera alla nocciola

La crema pasticcera alla nocciola è una variante particolarmente allettante di quella classica. Si realizza unendo, tra gli ingredienti, anche della farina di nocciole il che regala al composto una […]

Bignè con crema allo zabaione e glassa di cioccolato per natale

Bignè con crema allo zabaione e glassa di cioccolato per natale

Questi deliziosi bocconcini nascondono al loro interno un ripieno vellutato di crema allo zabaione ed una croccante copertura di cioccolato fondente. Li trovo ideali come dessert di fine pranzo di natale, sono […]

Dolci per le feste di compleanno dei bambini, i bomboloni alla crema

Dolci per le feste di compleanno dei bambini, i bomboloni alla crema

Oggi una ricetta golosissima ideale da preparare se avete in programma una festa di compleanno tra bambini: i bomboloni alla crema. La ricetta dei bomboloni alla crema proviene dal programma […]

Crema al latte

Crema al latte

Una crema deliziosa per farcire i vostri dolci e in particolar modo adatta a farcire la torta paradiso ……la crema al latte !! Preparata con pochi ingredienti semplici e genuini […]

Crema catalana

Crema catalana

Occorrente per 6 persone Tempo di preparazione: 40 minuti + raffreddamento INGREDIENTI: 4 tuorli 6 dl di latte 100 g di zucchero semolato 100 g di zucchero scuro 40 g […]