Salame al doppio cioccolato

Date Luglio 11, 2008

Lo so che fa caldo e che i dolci al cioccolato in questo periodo non sono il massimo, ma questo salame al doppio cioccolato è veramente e buono e poi è un dolce freddo e piacevolissimo anche con il caldo!!! Un mix di cioccolato fondente, cioccolato al latte e tanti biscotti secchi per un dolce che possono preparare anche i meno esperti!!!! Una variante del croccante al cioccolato ma piu…..buono

Occorrente per 6 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti+ raffreddamento

INGREDIENTI:

  1. 200 g di cioccolato fondente
  2. 150 g di cioccolato al latte
  3. 200 g di burrro o margarina
  4. 3 cucchiai di zucchero
  5. biscotti secchi (tipo gli oro saiwa o i galbusera)

PREPARAZIONE:

Per prima cosa prendete un pentolino e fate sciogliere su una fiamma bassa il burro, il cioccolato al latte e il cioccolato fondente. Nel frattempo spezzettate per bene i biscotti secchi e versateli in una ciotola insieme allo zucchero; una volta sciolto il cioccolato fondente e il cioccolato al latte uniteli ai biscotti tritati e mescolate tutto insieme.

A questo punto prendete della carta di alluminio, ungetela con il burro ed infine versateci sopra tutto il composto, arrotolate con attenzione come a formare un salame ed infine mettete in frigo per almeno un paio d’ore.

Appena pronto e ben sodo tagliatelo a fettine e servite a tavola accompagnato da panna montata o crema chantilly!!!

Buon appetito!!

Tags: , , , ,

Ricette simili

2 Responses to “Salame al doppio cioccolato”

  1. mademoiselleanne said:

    Fantastico!

  2. Mastro Chocolat said:

    da veri malati del cioccolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>