Biscotti al cioccolato per San Valentino

 

7 Febbraio 2011
0 commenti

Manca solamente una settimana a San Valentino e i preparativi fervono. Regalo da scegliere e acquistare, serata romantica da preparare, cena e infine un dolce. Una torta paradiso a forma di cuore, ma anche dei biscotti.

Questi ultimi sono perfetti da sgranocchiare davanti alla televisione, seduti abbracciati sul divano a guardare un film romantico. Utilizzate degli stampi per biscotti con la forma a cuore e fateli un pò alti.

Se avete tempo e voglia potete anche decorarli con zucchero a velo o glassa, magari scrivendo qualche parola o frase carina che possa asserire il vostro amore! Anche sul piatto da portata potreste fare dei decori con le glasse o sciroppi alla frutta.

Biscotti al cioccolato per San Valentino





180 gr. farina | 125 gr. burro | 80 gr. zucchero a velo | 1 uovo | 1 cucchiaino maizena | 4 cucchiaio cacao | 100 gr. cioccolato fondente
In una ciotola lavorate il burro ammorbidito a temperatura ambiente insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere un composto spumoso poi unite l'uovo.
Incorporate maizena e farina mescolando per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente poi unitelo al composto insieme al cacao.
Fatto questo avvolgete la pasta con pellicola trasparente e lasciatela nel frigorifero per una ventina di minuti. Quando saranno passati tiratela fuori e stendetela per ricavare tanti cuori con uno stampo o più di differenti dimensioni.
Prendete una teglia, foderatela di carta da forno e sistemateci i cuori di pasta. Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180°C per una decina di minuti.
Una volta completata la cottura tirate fuori e lasciate raffreddare. Potete lasciarli lisci questi biscotti oppure scriverci sopra con della glassa o spruzzare di zucchero a velo.
Serviteli su un piatto da portata che a sua volta potete decorare o guarnire, in modo che sia davvero dedicato all'amore. Se volete stupire a qualche biscotto aggiungetevi stuzzicadenti con piccoli bigliettini. E ... come ripeto spesso un bel biglietto con dedica romantica completerà il tutto. buon San Valentino a tutti!

[photo courtesy of thinkstockphotos.it]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti al cioccolato per San Valentino.