Dolci estivi, il sorbetto al limone e spumante con il bimby

 

7 Giugno 2011
0 commenti

Dolci estivi sorbetto limone spumante bimby

Il sorbetto al limone è forse il dolce estivo più preparato e più versatile. Si presta infatti ad essere una golosa e fresca merenda ed anche un dessert di fine pasto per concludere una cena a base di pesce, per esempio. Inoltre viene spesso utilizzato come intermezzo tra le portate di un pranzo in cui sono previste sia portate di carne che di pesce.

Tra l’altro il sorbetto di limone e spumante (come da variante che vi propongo oggi) preparato con il bimby è ancora più facile e veloce da preparare dato che il vostro intervento si limiterà a sbucciare a vivo i limoni e privarli dei semi e a ridurre lo zucchero semolato in zucchero a velo direttamente inserendolo nel boccale ed azionando il nostro super robot da cucina multiuso. Una volta inseriti nel boccale anche i limoni, lo spumante ed il ghiaccio, farà tutto il bimby. Inizierà a lavorare fino a regalarci questo fresco dessert al limone.

Sorbetto al limone





600 gr. ghiaccio | 2 limoni | 180 gr. zucchero | 100 gr. spumante
Pelare a vivo i due limoni e privarli dei semi. Ridurre lo zucchero semolato in zucchero a velo per 30 secondi a V Turbo.
Inserire nel boccale i limoni e successivamente il ghiaccio e lo spumante 1 M da V 5 a Turbo, spatolando.
Servire in coppette guarnite con scorzette di limone e foglioline di menta a piacere.

[photo courtesy of Thinkstock]

E se non vi piace questo frutto preparate il sorbetto con l’arancia, con il pompelmo o con un altro tipo di agrume di vostro gradimento, ognuno di essi si presta alla preparazione. Il sorbetto al limone e spumante con il bimby può essere servito in coppe e decorato con una o più foglioline di menta e scorzette di limone.

Articoli Correlati
Sorbetto al limone per il pranzo di Natale, senza gelatiera

Sorbetto al limone per il pranzo di Natale, senza gelatiera

Nel fare gli auguri per un sereno Natale a tutti i nostri lettori di Torte al Cioccolato, voglio proporre una ricetta semplice e veloce per fare in casa- e senza […]