Frappè alla fragola e gelato fiordilatte

 

8 Giugno 2011
0 commenti

frappè fragola gelato fiordilatte

Con i pomeriggi che si fanno sempre più caldi, i bimbi possono avere poca voglia di fare uno spuntino e l’ideale, in questi casi, è  inventarsi qualcosa di appetitoso che riesca ad accattivarsi la loro attenzione. La ricetta per fare in casa questo frappè alla fragola e gelato fiordilatte può essere, a questo proposito, una buona idea: fresco ma allo stesso tempo nutriente, il frappè si prepara in pochissimi minuti e fornisce anche un’ottima scusa per convincere i più piccini a fare merenda con la frutta!

Frappè alla fragola





500 gr. fragole | 6 cucchiaio gelato fiordilatte | 2 cucchiaio panna fresca | 2 cucchiaio zucchero | 1 cubetto ghiaccio | q.b. cacao in polvere
Pulire e tagliare in 2 parti ogni fragola.
Versare in un frullatore le fragole tagliate, il ghiaccio, il gelato, la panna, lo zucchero e frullare.
Versare il composto cremoso in 4 bicchieri o coppette e guarnire a piacere con panna, cacao o fragole.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per fare il frappè alla fragola e gelato fiordilatte serve innanzitutto un frullatore, necessario per lavorare in una volta sola tutti gli ingredienti, ovvero le fragole (precedentemente private della parte verde e tagliate a metà), lo zucchero, la panna, il gelato fiordilatte e un cubetto di ghiaccio. Appena raggiunta una consistenza cremosa, il frappè è pronto per essere versato in 4 coppette: al momento di metterlo in tavola, si può bere così com’è oppure, a scelta, guarnire ogni coppetta con una noce di panna montata da spolverizzare con un pizzico di cacao in polvere e guarnire con una fragola fresca.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Frappè alla fragola e gelato fiordilatte.