Dolci senza glutine, il frappè alla pesca

 

31 Maggio 2011
0 commenti

Dolci senza glutine frappè pesca

Diciamoci la verità, non sempre abbiamo tutta questa voglia di cucinare. Ed anche quando la voglia di dolce ci assale, a volte capita di riunciare a priori per non dover prendere ciotole, sbattitori, mestoli e bilance. Ma un frappè è un giusto compromesso fra una bevanda golosa che soddisfi la voglia di dolce e l’esigenza personale di non passare ore in cucina. Il frappè alla pesca senza glutine infatti è un dolce dalle mille qualità: è fresco grazie al ghiaccio, goloso grazie al gelato, sano per via delle pesche ed assolutamente privo di glutine. Ed infine, ma non in ordine di importanza, non richiede impegno in cucina.

Tutti gli ingredienti infatti vanno versati nel frullatore che farà tutto il lavoro. In 5 minuti avrete il vostro frappè alla pesca senza glutine appena preparato. Ottimo, no? E tenete presente che al frappè potrete aggiungere o sostituire altri tipi di frutta, come ad esempio le fragole, l’ananas o ancora le ciliegie. Il frappè alle pesche senza glutine inoltre può rappresentare una golosa merenda per chi soffre di intolleranza.

Frappè alla pesca





1 pesca gialla | 2 palline gelato alla vaniglia | 1 cucchiaio zucchero | 100 ml latte | q.b. cubetti di ghiaccio
Sbucciare la pesca e tagliarla in pezzi piccoli.
Versarla nel frullatore insieme al gelato, al latte allo zucchero e a qualche cubetto di ghiaccio.
Azionare il frullatore e frullare fino ad ottenere una crema da versare subito nei bicchieri. Servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Qualche suggerimento per servirlo? Decorarlo con qualche fogliolina di menta, oppure lasciare delle pesche tagliate a cubetti piccoli da disporre in superficie. Infine si può decorare il bicchiere con una fetta di limone, a voi la scelta. In ogni caso farete un figurone!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Il frullato di banane e cannella, un dolce senza uova e glutine

Il frullato di banane e cannella, un dolce senza uova e glutine

Quando andiamo alla ricerca di un dolce particolarmente adatto alle intolleranze al glutine e alle uova, non dobbiamo poi scervellarci molto. Basta pensare che i frullati sono una valida proposta. […]

Cotto e mangiato, il frappè al caffè

Cotto e mangiato, il frappè al caffè

  Una ricettina, se così si può definire, semplicissima. Nessuna fatica nella preparazione perchè vi basterà inserire tutti gli ingredienti dentro il frullatore che vi solleverà da ogni impiccio. Si tratta […]