Dolci light: frullato con kiwi, uva e banana

 

25 Luglio 2011
0 commenti

frullato kiwi uva banane

Buon lunedì a tutti! Oggi cosa ne dite di una ricettina molto semplice e soprattutto veloce? Prepariamo insieme un frullato con kiwi, uva e banana. Una bevanda light per i caldi pomeriggi estivi. A dire la verità non è che in questi giorni stia facendo proprio un grande caldo ma sperando in un agosto diverso abbiamo scelto qualcosa che possa rinfrescare i nostri pomeriggi. Abbiamo scelto della frutta che ci darà un bel frullato verde: l’uva frutto di stagione, i kiwi e le banane che invece troviamo sempre. Ovviamente in caso preferiate altro potete sempre cambiare. Ad esempio invece dell’uva potreste utilizzare una mela, in questo caso il frullato potrebbe venire più cremoso. O ancora si potrebbe usare una pera. Oppure se volete provare un’altra variante, che però avrà più calorie, potreste mettere nel frullatore anche un paio di biscotti ( biscotti tipo macine Mulino Bianco oppure gli Oro Saiwa).

Frullato kiwi, uva e banana





1 banana | 1 kiwi | 5 acini uva | q.b. latte di riso
Laviamo l'uva per bene facendo scorrere l'acqua in abbondanza. Tagliamo gli acini in due o tre parti (se preferiamo possiamo togliere anche i noccioli).
Sbucciamo il kiwi: tagliamo in piccoli pezzettini.
Togliamo dalla buccia la banana e facciamo delle fettine piccole.
Mettiamo tutta la frutta nel frullatore. Ricopriamo con il latte in base ai nostri gusti.
Azioniamo il frullatore per qualche minuto fino a quando tutta la frutta sarà completamente frullata.
Se vogliamo bere il frullato fresco possiamo metterlo per una mezz'oretta in freezer altrimenti serviamo subito.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per quanto riguarda le dosi quelle indicate nella ricetta sono per due persone: per avere un frullato per 4 basterà aumentare le dosi della frutta. Quelle del latte le scegliete voi: in base alla consistenza che volete dare al frullato decidete quanto latte utilizzare. E arriviamo alla fase finale. Come servire in modo sfizioso il frullato? Intanto iniziate scegliendo dei bicchieroni originali, in questo caso meglio se trasparenti così si vedrà il colore del frullato. Poi mettete sul bordo del bicchiere delle fettine di kiwi come vedete anche nella nostra foto. In questo modo oltre che essere buono il frullato sarà anche bello da vedere.

Categorie: Dolci light
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolci light: frullato con kiwi, uva e banana.