Ricette ipocaloriche, delizia di ananas

 

29 Luglio 2011
0 commenti

ricette ipocaloriche delizia ananas

Una ricetta ipocalorica anche oggi per questo fine settimana. Cosa prepariamo? Un dolce ovviamente: lo chiameremo delizia di ananas visto che useremo questa frutta oggi. Ma non solo… Per la nostra ricetta di oggi abbiamo bisogno anche dei kiwi. Per prima cosa dovremo pulire l’ananas che useremo come “contenitore” . Per cui stiamo molto attenti nella fase di pulitura . Una volta pulito l’ananas il resto è un gioco da ragazzi. La ricetta  è davvero semplice da realizzare.

Delizia di ananas





1 ananas ( di media grandezza) | succo di un limone | 4 kiwi | 2 cucchiaio zucchero | q.b. menta
Per prima cosa ci occupiamo dell’ananas: laviamo per bene e tagliamo a metà nel senso della lunghezza. Aiutandoci se lo abbiamo con il coltello per pulire l’ananas, togliamo la polpa senza però sbriciolarla. La leviamo da entrambe le metà dell’ananas.
Mettiamo la polpa e il suo succo in una ciotolina. Tagliamo la polpa a cubetti.
In un bicchiere versiamo il succo di limone e uniamo lo zucchero con un cucchiaio di acqua. Mescoliamo per bene. Spruzziamo poi sull’ananas.
Laviamo i kiwi e li sbucciamo. Tagliamo a rondelle e poi a spicchi. Uniamo i cubetti di ananas ai kiwi. Mescoliamo insieme con molta delicatezza ( useremo questa frutta per riempire le due metà di ananas).
Prendiamo la ciotolina dentro la quale abbiamo mischiato kiwi e ananas. Mettiamo la frutta nelle due metà di ananas. Guarniamo con la menta. Se preferiamo il dolce freddo mettiamo in frigo per almeno un’oretta.

[photo courtesy of Thinkstock]

Noi abbiamo deciso di usare solo due tipi di frutta ma ovviamente questa ricetta potrebbe arricchirsi con altri ingredienti: ad esempio con delle pesche o del melone. In questo caso però il numero della calorie salirebbe. Si tratta comunque sempre di frutta quindi potete anche azzardare!  Se vi attenete invece alle dosi della nostra ricetta le calorie medie per porzione sono 130. Per quanto riguarda la decorazione usate in base ai vostri gusti le foglie di menta. La delizia all’ananas è servita!

Categorie: Dolci light
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricette ipocaloriche, delizia di ananas.