Signore e signori se avete intenzione di preparare un dolce velocissimo e di grande effetto, soprattutto per i bambini, questo mix di frolla, vaniglia e cioccolato vi garantirà una perfetta riuscita del vostro dessert o della vostra merenda! A volte anche io che amo preparare i dolci e sporcare la cucina con farina, cacao e zucchero ho bisogno di una preparazione veloce, magari improvvisata, e questa ricetta può proprio garantire bontà e anche un’ottima figura con i vostri amici!
Frolla, vaniglia e cioccolato
Disporre la frolla in 4 pirottini d’alluminio di media grandezza, lasciarla cuocere a 180° per una decina di minuti quindi sfornarla. Aspettare che si raffreddi e poi togliere la pasta dagli stampini. | |
Spostare gli involucri di frolla nei pirottini colorati, quindi riempirli con il gelato alla vaniglia, coprire con la pera tagliata a cubetti e spolverizzare con la cannella. | |
Completare il dolce con il topper al cioccolato, lasciandolo colare a piacere, e servire immediatamente. |
[photo courtesy of ThinkStock]
Utilizzate la pasta frolla già pronta, stavolta ve lo consiglio vivamente anche se avete dimestichezza con la preparazione della frolla, anche perché altrimenti il dolce non si presenta più come velocissimo! Se proprio volete esagerare utilizzate la pasta frolla al cioccolato, sempre già pronta. Procuratevi un buonissimo gelato alla vaniglia, magari non di quelli preconfezionati ma preso proprio in gelateria e poi un topper al cioccolato, ne esistono di moltissime marche e li trovate al reparto dolci del supermercato. Volendo potete ulteriormente arricchire la vostra coppetta di frolla con le caramelle mou, quelle gommose, e magari sempre nel reparto dolci potrete trovare dei deliziosi cubetti di mou pronti da utilizzare!
Inoltre, se vi piace il caramello, potete utilizzare un topper a questo gusto oltre a quello più classico al cioccolato.
Commenta!