Biscotti di pasta frolla al cacao con crema al cocco

 

10 Ottobre 2011
0 commenti

biscotti pasta frolla cioccolato crema

Signore e signori sono a dieta! Dieta ufficiale, non nel senso che cerco di mangiare sano e bene, cosa che faccio sempre con tutti i piccoli strappi alla regola da cui non riesco a tenermi lontana, eh no, sono proprio a dieta! Immaginate quindi l’acquolina nello scrivere di dolci, considerando poi che è in più una di quelle diete “per sentirsi bene con se stessi”, visto che fortunatamente sono solo leggermente fuori forma… e per questo credetemi è ancora più difficile, si finisce col pensare “vabbè, tanto devo perdere solo pochi chili, cosa potrà mai farmi una fetta di questa torta, dei biscotti o una ciambella?!”. E invece no, l’obiettivo è proprio quello di mettersi in forma e poi strafare solo quelle poche volte che non ci fanno divorare dai sensi di colpa e ci fanno anche godere per una bella cena fuori magari, senza sentirsi gonfi e mangioni!

Ma parliamo dei biscotti di pasta frolla al cacao con crema al cocco! Già solo la descrizione lascia intendere la bontà! Doppia opzione per la frolla, potete acquistare un paio di confezioni di quella già pronta, oppure prepararne una al cioccolato prendendo spunto dal nostro blog, seguendo la ricetta per questa pasta frolla al cacao ad esempio!

Biscotti di pasta frolla al cacao con crema al cocco





1 confezione pasta frolla al cioccolato già pronta | 125 ml panna | 125 ml latte | 15 gr. farina | 50 gr. zucchero | 2 tuorli d'uovo | 35 gr. farina di cocco | 1 stecca vaniglia | scaglie di cioccolato
Stendere la pasta frolla e con gli stampini tondi per biscotti creare i frollini e cuocerli in forno preriscaldato a 180° per 10- 12 minuti. Una volta pronti metterli a raffreddare su una gratella.
Sbattere i tuorli con lo zucchero, quindi unire la farina. Far bollire il latte con la panna, la farina di cocco e la stecca di vaniglia taglita nel senso della lunghezza. Togliere dal fuoco e unirvi il composto di tuorli, zucchero e farina.
Rimettere la crema sul fuoco a fiamma bassissima e continuare a mescolare fino ad ottenere una crema densa. Eliminare la stecca di vaniglia.
Guarnire i biscotti con la crema al cocco utilizzando una sacca da pasticciere e terminare con le scaglie di cioccolato.

[photo courtesy of ThinkStock]

Abbiamo una versione base nella composizione dei biscotti, ma chiaramente potete decorare e farcire con la crema come meglio credete. Innanzi tutto potete sovrapporre due frollini mettendo la crema al centro e inutile dirvi che ai vostri biscotti poterete dare molteplici forme e non solo classiche e tonde. Potete anche creare una parte di biscotti tondi e una parte ugualmente tonda ma con un foro al centro, in modo da spalmare la crema sul biscotto di base e poi ricoprire con quello forato, per un classico frollino però tinto di bianco e nero.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti al cioccolato con crema al cocco

Biscotti al cioccolato con crema al cocco

Ecco una ricetta simpatica che vi permette di non perdere molto tempo e avere comunque un ottimo risultato utilizzando la pasta frolla al cioccolato già pronta. Chiaramente nessuno vi impedisce […]