Chocolate Wonderland, apre a Shanghai il paese delle meraviglie di cioccolato

 
Gianni Puglisi
13 Dicembre 2011
Commenta

Arriva a Shanghai, in Cina, Chocolate Wonderland, soprannominato il paese delle meraviglie, un insieme di sculture e monumenti del paese riprodotti interamente in cioccolato. Immaginate di camminare in un paese di cioccolata, dove tutti i monumenti sono commestibili! L’inaugurazione avverrà tra qualche giorno, il 16 dicembre 2011, data in cui Shanghai si appresta ad accogliere migliaia e migliaia di turisti accorsi in massa per l’occasione, per sentirsi un pò come Alice nel paese delle meraviglie!

Chocolate Wonderland apre Shanghai paese meraviglie cioccolato

Oltre i monumenti sarà possibile vedere rappresentate le più belle scene dei film e oggetti particolari come treni ed automobili, e tutti quegli oggetti che fanno parte della vita quotidiana. Chocolate Wonderland è opera di alcuni tra i più grandi pasticceri del paese i quali hanno deciso di cimentarsi in questa grande impresa e dedicato davvero tanto tempo alla realizzazione di ogni pezzo, che ha richiesto almeno due mesi di preparazione. Molti degli oggetti riprodotti sono riconducibili alla Shanghai del 1900: grammofoni, biciclette, telefoni e machine da cucire, mentre stupefacente è la riproduzione dell‘armata di Terracotta.

I fortunati visitatori avranno così la possibilità di poter ammirare una vera e propria mostra di opere d’arte in cioccolato. Tra le meraviglie: il fiume Huangpu, la Oriental Pearl Tower, oltre che imbarcazioni, ponti e strade del paese, non solo di Shanghai ma della Cina in generale. Chocolate Wonderland inaugura dopo quasi un anno dall’apertura di una simile mostra a Pechino, all’interno della quale sono state presenti a loro volta le riproduzioni delle sculture del paese, tra le quali la Grande Muraglia.

Sicuramente la Cina non è dietro l’angolo, ma se siete in procinto di partire o avete intenzione di recarvici, non perdete la possibilità di visitare Chocolate Wonderland, il paese delle meraviglie di cioccolato, un vero e proprio paradiso per gli amanti ed i golosi di cioccolato, ma non solo anche per i curiosi e gli appassionati del genere!

Video courtesy of La Repubblica

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Chocolate Wonderland, apre a Shanghai il paese delle meraviglie di cioccolato.