Il frullato all’ananas, arancia e fragola senza uova

 

21 Giugno 2012
0 commenti

frullato ananas arancia fragola senza uova

Un buongiorno afoso a tutti! Stamattina appena alzata non sono riuscita a preparare il solito latte per colazione.  Solitamente lo prendo caldo, anche in estate si, quello freddo proprio non mi va giù e in caso lo sostituisco proprio con altri alimenti. Questa è stata una di quelle giornate: il sostituto è stato un frullato con ananas, arancia e fragola (senza uova).  Non so se dalle vostre parti sia già arrivato, ma Scipione (la temuta ondata di calore che ci hanno preannunciato già la settimana  scorsa) ha già fatto il suo ingresso anche quì.

frullato all'ananas, arancia e fragola





1/2 ananas | 2 arance | una decina fragole | 1 bicchiere latte | 1 cucchiaio abbondante miele o zucchero di canna | cannella a piacere
Tagliare l'ananas in due parti e sbucciarne una. Tagliarlo a pezzi grossi.
Lavare le fragole delicatamente e tenerle da parte. Spremere le arance e tenere da parte il succo.
Versare inel boccale del frullatore l'ananas, le fragole, il succo di arancia, il latte ed il miele (o zucchero di canna).
Iniziare a frullare ed unire a piacere dei cubetti di ghiaccio e della cannella se piace.
Frullare ancora e servire subito.

[photo courtesy of Thinkstock]

frullato ananas arancia fragola senza uova

Un frullato, fresco ed base di frutta mi è sembrata l’unica soluzione per una colazione che non mi portasse verso la crisi totale, odio il caldo e davvero non resisto. Dunque se anche voi avete il mio stesso problema lasciatevi tentare dalla frutta che avete in casa, nel mio caso ananas, arance e fragole.

Potete aggiungere le pesche, o il limone al posto dell’arancia, il risultato sarà ottimo in ogni caso. Alla fine ho optato anche per l’aggiunta del latte, al posto dello yogurt, per averlo comunque presente nella mia colazione in versione estiva. Potete accompagnare il frullato con dei biscotti e dolcificarlo con del miele, o con dello zucchero di canna. Infine potete aggiunger dei cubetti di ghiaccio nel momento in cui lo frullate, io a dire la verità ho preferito non bere qualcosa di così ghiacciato di prima mattina.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frullato di fragole al marsala

Frullato di fragole al marsala

Ecco una ricetta velocissima e facile da preparare per un cocktail squisito e fresco: il frullato di fragole al marsala. La ricetta, che prevede l’uso di liquore, è adatta per […]