Banane al cioccolato golose di cotto e mangiato

 

20 Maggio 2013
0 commenti

Banane cioccolato golose cotto mangiato

Ancora una ricetta furba da Cotto e Mangiato, le banane al cioccolato golose. Giusto un paio di giorni fa ho avuto la fortuna di seguire la puntata ed imbattermi in questa non-ricetta perfetta da preparare in 5 minuti per la felicità di tutta la famiglia, dai bambini agli adulti. Ancora una volta protagonista è la frutta, in particolare le banane, in abbinamento con il cioccolato. Accoppiata da sempre idilliaca, anche in questo caso non si smentisce. Inoltre, come da filosofia del programma, le banane al cioccolato sono semplicissime da preparare. Come si procede? Semplice, continuate a leggere.

Banane al cioccolato golose di cotto e mangiato





2 banane | 160 gr. cioccolato al latte o fondente | q.b. granella di nocciole | stecchi di legno
Sbucciare le banane e ridurre oguna di esse in due tre pezzi. Adesso fare fondere il cioccolato utilizzato a bagnomaria.
Predisporre in un piatto la granella di nocciole. Infilzare un pezzo di banana in ogni stecchino e immergerlo completamente nel cioccolato.
Adesso passarlo nella granella di nocciole in modo che si ricoprano completamente e mettere a solidificare in frigo. Fare riposare per circa 5 minuti e gustare subito.

[photo courtesy of Thinkstock]

Dopo avere ridotto le banane in 2-3 pezzi si infilzano con uno stecchino e si immergono in maniera uniforme nel cioccolato precedentemente fuso a bagnomaria o nel forno a microonde. Effettuata questa operazione si passano subito nella granella di nocciole. A questo punto si fanno solidificare in frigo cercando di tenerle in posizione verticale. Dopo questa breve attesa sono pronte per essere gustate. Costituiscono un merenda sana ed allo stesso tempo golosa pronta in 5 minuti.

Altre ricette sul tema? Millefoglie al cioccolato con banane e panna di Cotto e Mangiato, le banane farcite di nutella, la torta di banane e cannella di cotto e mangiato ed i quadrotti di banane e cocco, sempre dalla trasmissione.

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Banane al cioccolato golose di cotto e mangiato.