Biscotti per bambini con il bimby: ricette

 
Gianni Puglisi
28 Settembre 2013
Commenta

Biscotti bambini  bimby ricette

 

Ecco alcune ricette dei biscotti per bambini con il bimby. Quello che accomuna molte mamme è la mancanza di tempo. In molte vorrebbero dedicarsi di più alla cucina, specie per preparare qualcosa di goloso per i propri figli che sia genuino perchè fatto in casa. A questo proposito il bimby si rivela un prezioso alleato. Utilizzarlo per la preparazione di diverse pietanze fa si che si guadagni molto tempo, tempo che può essere impiegato a piacere per dedicarsi alla famiglia.

Inizierei con i più golosi dei biscotti: quelli con gocce di cioccolato che ricordano molto i famosi cookies americani. Sono dei semplici biscotti al cioccolato per bambini che risultano ideali per la colazione o per la merenda. Altrettanto golosi sono poi i krumiri al cioccolato, sicuramente vi saranno familiari per la pubblicità di una nota marca che produce dolci. Oltre ad essere golosi e adatti ai bambini, sono ottimi per accompagnare il te delle cinque, praticamente irresistibili. Ottimi anche nella versione classica.

Imperdibili sono anche gli occhi di bue con il bimby che io adoro nella versione alla marmellata (in questo caso sbizzarritevi pure con i gusti), ma che per rendere più invitanti agli occhi dei più piccoli potreste farcire con del cioccolato al latte fuso o della nutella. Questi, se preparati in grandi quantità, si conservano qualche giorno in una scatola di latta. Dei biscotti per i quali i bambini vanno matti sono quelli a forma di ferro di cavallo. Io li adoro intinti in parte nel cioccolato fuso, ma potreste anche ometterlo o sostituirlo con della glassa di zucchero.

Tra i biscotti senza uova vi cito invece i baci di dama, con nocciole e cioccolato fondente, adatti ai golosi intolleranti. Mentre ottimi sono anche questi biscotti al miele senza latte e uova. Ideali per una colazione sana e leggera. Infine un classico della biscotteria tedesca, i vanillekipferl, ovvero le famose mezzelune alla vaniglia.

Foto courtesy of Thinkstock

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti al burro e cioccolato col Bimby

Biscotti al burro e cioccolato col Bimby

Ma quanto sono buoni i biscotti al burro? Alzi la mano chi non sia rimasto estasiato di fronte le famose scatole di latta blu contenenti quelli danesi. Io ne ho […]