Brownies al cioccolato di Starbucks

 

26 Luglio 2014
0 commenti

brownie starbucksI brownies sono i tipici dolcetti americani che giù da qualche tempo a questa parte stanno spopolando anche in Italia. È facile capire il motivo: sono gustosi dolcetti al cioccolato, facilissimi da preparare e che piacciono a grandi e piccini. Oggi prepariamo i brownies al cioccolato di Starbucks, la grande catena americana di caffetterie e dolci.

Brownies al cioccolato di Starbucks





175 gr. burro | 2 cucchiaio cacao amaro in polvere | 200 gr. cioccolato fondente | 120 gr. farina | 1 cucchiaio lievito chimico in polvere | 2 uova medie | 120 gr. zucchero
Preparazione:
Tagliate il cioccolato a pezzetti piuttosto grandi e irregolari. In una pentola lasciate sciogliere il burro a fiamma moderata, poi aggiungete anche il cioccolato spezzettato e il cacao.
Mescolate con una spatola fino a quando non si sarà sciolto completamente e amalgamato. Togliete la pentola dal fuoco e poi lasciate intiepidire il composto.
Adesso mettete tutti gli ingredienti all’interno del robot da cucina, aggiungete anche le uova e poi lasciate montare per qualche minuto: unite a filo anche il cioccolato fuso insieme al burro e al cacao, la farina setacciata, il lievito e le nocciole precedentemente tritate con il coltello in modo un po’ grossolano.
Amalgamate per bene tutto l’impasto e poi versate il composto all’interno di uno stampo rettangolare rivestito con la carta forno, poi infornate per circa 40 minuti a 180 gradi di temperatura.
Terminata la cottura, il vostro brownie dovrà essere croccante in superficie: lasciatelo riposare per circa 10 minuti, poi tagliatelo a quadratini. Servitelo freddo e se volere arricchire il vostro dolce potrete servirlo con una pallina di gelato o della panna montata.

[photo courtesy of Thinkstock]


Ricordate che la ricetta originale può essere assolutamente personalizzata in molti modi diversi a seconda dei propri gusti personali. Potrete aggiungere noci  (i brownies alle noci), pezzetti di cioccolato, frutta secca o frutta fresca: in ogni caso saranno buonissimi.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Brownies al cioccolato di Starbucks.