Biscotti chocolate chips

 

4 Dicembre 2014
0 commenti

Oggi prepariamo i chocolate chips, ottimi biscotti che potrete divertirvi a preparare insieme ai bambini.

fudge

 

Ingredienti principali di questi biscotti perfetti anche per il Natale sono la vaniglia, il cioccolato, le nocciole e le noci, ma come sempre potrete personalizzare la ricetta in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze (qui la ricetta dei biscotti al cioccolato morbidi)

Biscotti chocolate chips





280 gr. farina 00 | 175 gr. burro | 2 uova | 120 gr. zucchero semolato | 120 gr. zucchero di canna | 1 baccello di vaniglia | 1 cucchiaino lievito vanigliato per dolci | 200 gr. 200 noci o nocciole | 200 gr. gocce di cioccolato | q.b. sale
Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e poi ricavatene la polpa con i semi aiutandovi con un coltellino. Mettete i semini all’interno di una ciotola. Aggiungete anche il burro ammorbidito e poi montatelo per dieci minuti con lo zucchero semolato e un cucchiaio di zucchero di canna.
Aggiungete anche le uova, una alla volta come sempre, in modo tale da poter amalgamare meglio il composto. Aggiungete gradualmente la farina setacciata e un cucchiaino abbondante di lievito e in pizzico di sale. Passate al mixer e i gherigli di noci e le nocciole insieme a un cucchiaio di zucchero, poi incorporate anche il trito con il composto già preparato.
Aggiungete le gocce di cioccolato, l’uvetta passa e poi mescolate tutto insieme. Disponete il composto su una placca forno foderata con della carta e create i diversi biscotti con l’aiuto di un cucchiaio dando loro una forma rotonda.
Ricordate di distanziarli per evitare che si attacchino.lasciare cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti, poi togliete i biscotti dal forno e lasciateli intiepidire trasferendoli su una griglia. Fateli raffreddare e poi serviteli.

[photo courtesy of Thinkstock]

 

Perfetta in tal senso è ad esempio l’uva sultanina che garantisce un gusto particolare in un biscotto croccante.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti chocolate chips.