Cupcakes con cocco

 

14 Gennaio 2017
0 commenti

Cocco, cocco e ancora cocco.

cupcake cocco, cocco, cupcakes

I cupcakes al cocco sono dolcetti deliziosi che vengono preparati con l’aggiunta di cocco grattugiato che hanno un sapore che richiama anche il frosting caratterizzato dalla presenza di scagliette di cocco.

Cupcakes con cocco





195 gr. Farina di farro bianca | Lievito in polvere 3 cucchiaini - Estratto di vaniglia 1 cucchiaino | 165 gr. zucchero | Latte di cocco 160 ml - Olio di cocco fuso 100 | 3 albumi | per il Frosting: | Sciroppo di malto di riso 180 ml - 3 albumi - Cocco in scaglie
Versate gli ingredienti all’interno del recipiente grande: aggiungete la farina di farro bianca , il lievito in polvere, lo zucchero grezzo, il cocco grattugiato, un cucchiaino di estratto di vaniglia, il latte di cocco, l’olio di cocco fuso e tre albumi. Amalgamate tutti gli ingredienti e poi preparate i cupcakes.
Preparare i vostri pirottini di carta infilandoli all’interno degli stampini da muffin. Versate il composto all’interno dei pirottini suddividendolo equamente e poi infornate i vostri cupcakes lasciandoli cuocere in forno caldo a 160 gradi per circa 40 minuti. Potrete verificare la cottura attraverso la classica prova stecchino: infilzato all’interno del cupcake, lo stuzzicadenti dovrà uscirne asciutto. Terminata la cottura, dovrete sfornate i cupcakes e lasciarli raffreddare.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del vostro frosting. Scaldate lo sciroppo all’interno di un pentolino a fuoco medio continuando a mescolare fino a quando non avrà raggiunto i 120 gradi che potrete misurare con l’apposito termometro da zucchero.
Ora versate gli albumi delle uova all’interno di una ciotola e montateli a neve morbida. Continuate a montare e poi aggiungete gradualmente lo sciroppo riscaldato e versate a filo sottile per amalgamarlo al meglio fino a quando non avrete ottenuto degli albumi lucidi e molto densi. Ora stendete il frosting sui cupcakes raffreddati: spolverateli con del cocco a scagliette e poi serviteli.

[photo courtesy of thinkstock]

Vediamo come preparare i cupcakes al cocco (qui la ricetta della cheesecake cocco e nutella).

Categorie: Cupcake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cupcakes con cocco.