Natale, gli italiani scelgono il dolce fatto in casa

 
Emma
23 Dicembre 2017
Commenta

Se gli acquisti di panettone e pandoro sono in crescita è anche vero che gli italiani preferiscono i dolci fatti in casa: ben sette italiani su dieci sceglieranno di festeggiare con dolci fatti in casa. Torta Sacher austriaca e i biscotti al cioccolato saranno i dolci più quotati in assoluto come conferma lo studio condotto da 30 esperti maestri pasticceri dall’agenzia Found! in occasione del lancio di Perugina GranBlocco e condotto su circa 3500 italiani. 

dolci, natale

Gli italiani amano i prodotti tradizionali, ma continuano a scegliere dolci da preparare in casa che diventano simboli dell’armonia familiare come pensa il 68% degli intervistati. 

Preparare dolci insieme rafforza il relax e la conviviali con le persone che si amano, ma altri scelgono di rafforzare il legame con gli amici (per il 57%), la creatività (per il 44%), la spensieratezza (per il 39%).

Una torta o un dolcetto preparato in casa fanno immediatamente venire in mente qualcosa di estremamente genuino e di gustoso, che si lega anche al piacere di averla preparata per le persone a cui si vuole bene come ricorda via Ansa Massimiliano Guidubaldi, Maestro della Scuola del Cioccolato Perugina.

Il cioccolato resta uno degli ingredienti più amati in assoluto che si sposa benissimo con molti altri ingredienti rendendo perfetto qualsiasi dolce. Meglio ancora non aggiungere troppi aromi forti, ma ma lasciar emergere il gusto del cioccolato.

DOLCI ITALIANI, LA TOP TEN EUROPEA

Dietro a Sacher e biscotti, restano in auge i classico dolcetti a tema natalizio (44%), il tiramisù (38%), la cheesecake (33%), nella versione alla frutta che in quella al cioccolato, ma resistono anche la classica crostata (16%) e la torta di mele (12%) fra i dolci più amati dagli italiani. 

 

photo credits | think stock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Natale, gli italiani scelgono il dolce fatto in casa.