San Valentino, i brownies con nutella e cocco

 

19 Gennaio 2018
0 commenti

Saranno sufficienti la Nutella, le uova e la farina di cocco per preparare dei  brownies speciali: i brownies di San Valentino con nutella e cocco  sono veramente squisiti e uniscono due ingredienti tradizionale che si sposano insieme benissimo.

san Valentino, brownies, dolci di san valentino, meringta

È un dolcetto ottimo da preparare durante tutto l’anno, ma molto adatto anche per una cena romantica: la consistenza del brownies resta la stessa visto che il vostro dolce dovrà essere morbido all’interno e cremoso grazie alla presenza della Nutella e molto croccante invece in superficie. 

San Valentino, i brownies con nutella e cocco





250 gr di Nutella | 2 uova | 130 gr di farina e 30 gr di farina di cocco | sale e zucchero a velo
Versate all’interno di una ciotola la Nutella e lavoratela con le uova fino a quando non avrete ottenuto un composto molto omogeneo. Aggiungete anche la farina 00, la farina di di cocco ed il sale.
Continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e senza grumi.
Versate il vostro composto all’interno di una teglia nei pirottini che avrete imburrato.
Fate cuocere in forno a 180 °C per circa 15 minuti: tenete presente che i brownies dovranno avere un cuore morbido e una superficie croccante. Spolverizzate con dello zucchero a velo magari per qualche decorazione romantica in occasione di San Valentino magari scegliendo degli stenti a forma di cuore.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete preparare delle monoporzioni tutte da decorare con lo zucchero a velo ed eventualmente, per rendere ancora più ricco il vostro dolcetto, potrete anche scegliere di aggiungere delle gocce di cioccolata all’interno. In alternativa potrete anche provare ad aggiungere dell’uvetta lavata e poi strizzata o della scegliete di cocco per esaltare il sapore della farina di cocco utilizzata nell’impasto.

BROWNIES CON BISCOTTI CROCCANTI

BROWNIES CON GLASSA AL CIOCCOLATO

BROWNIES AL CARAMELLO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
San Valentino, crema di mascarpone con lampone

San Valentino, crema di mascarpone con lampone

Come rendere romantico un classico tiramisù? In occasione di San Valentino arriva in vostro aiuto Csaba con la crema di mascarpone con lamponi secondo Csaba.

Dolcetti di San Valentino

Dolcetti di San Valentino

Eccomi di nuovo a voi con un’altra ricetta per San Valentino. Non è semplicissima da fare, ma meravigliosamente estetica! I colori sono perfetti per festeggiare San Valentino, i cuoricini ci […]