Latte di cocco, la ricetta facile

 

19 Aprile 2018
0 commenti

Voglia del latte di cocco? Si prepara molto facilmente anche in casa ed è una bevanda estremamente versatile: potrete prepararla avendo a disposizione veramente pochi ingredienti, la farina di cocco e l’acqua.

TORTA COCCO ARANCIA , crema di cocco, Semifreddo cocco ricotta, crema al cocco

Una volta preparata potrete poi conservare il vostro latte di cocco all’interno delle bottiglie e in frigorifero anche per cinque giorni interi e utilizzarla al momento opportuno.

Latte di cocco, la ricetta facile





per un litro di bevanda: | 400 grammi di farina di cocco | Un litro di acqua | 5 grammi di sale
Versate all’interno di un recipiente la farina di cocco e aggiungete anche un pizzico di sale: coprite tutto con acqua calda che dovrà essere pari al doppio del volume della farina.
Lasciate il tutto in infusione per almeno 30 minuti e trascorso il tempo necessari scollate gli ingredienti con un colino coperto da un canovaccio e strizzate bene per lasciar uscire tutto il latte ottenuto.
Aiutandovi con un imbuto dovrete versare il latte ottenuto all’interno delle bottiglie di vetro e poi conservarle all’interno del frigorifero anche per qualche giorno utilizzando il lattei di cocco preparato all’occorrenza.

[photo courtesy of thinkstock]

Il latte di cocco può essere servito come bevanda autonoma, da solo, ma può anche essere utilizzato come ingrediente per tanti altri dolci diversi, come ad esempio frullati, gelati e dolci in generale. Inoltre è una ricetta economica e all’insegna del risparmio: nel momento in cui dovesse avanzare della farina di cocco potrete tranquillamene raccoglierla nel telo e poi utilizzarla per la preparazione di altri tipi di dolci come ad esempio i semifreddi o impasti di dolci morbidi. Potrete anche servire il vostro latte di cocco come bevanda fresca o calda: per una bevanda fresca dovrete aggiungere qualche foglia di menta fresca e per una bevanda calda lasciate sciogliere il cioccato fondente e la cannella.

LATTE DI AVENA ALLA CANNELLA

LATTE DI LUNA

CREMA E LATTE DI MANDORLE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Latte di cocco, la ricetta facile.