Moon milk, il latte di luna

 
Fabiana R.
8 Gennaio 2018
Commenta

In Italia non è ancora approdata, ma forse è solo questione di (poco) tempo perché il moon milk si appresta a diventare una delle bevande più diffuse anche nei bar nostrani.

Il cosiddetto latte di luna per adesso spopola su Instagram (dove è protagonista con foto bellissime): per preparalo occorrono pochi ingredienti, soprattutto il latte, le spezie e il miele.

moon milk, latte

In più, oltre ad essere una bevanda buonissima, il mons milk pare essere una bevanda particolarmente indicata per rilassarsi, dormire bene e riposare. 

Il segreto del relax regalato dal Moon milk sta tutto nei suoi ingredienyi a cominciare dall’ashwagandha, pianta dalle indiscutibili proprietà calmanti che in sostanza corrisponde al ginseng indiano.

A questa si aggiunge il miele, ricco di triptofano che calma i nervi e favorisce il sonno. Non solo: la cannella e il cardamomo hanno la facoltà di stimolare la digestione e la circolazione del sangue che aiutano il sonno.

Ma come preparare il moon milk? La ricetta è veramente molto, molto semplice. Si versa una tazza di latte intero o di latte mandorla se si preferisce, all’interno di un pentolino, si aggiunge mezzo cucchiaino di polvere di cannella, un pizzico di zafferano, due pizzichi di cardamomo, un pizzico di pepe nero, uno di ashwagandha, praticamente il ginseng indiano) e un po’ di noce moscata grattugiata.

Mescolate bene tutti gli ingredienti, aggiungete anche un cucchiaino di olio di cocco e lasciate il tutto a fuoco a medio fino a 10 minuti circa. Non appena la bevanda si sarà raffreddata, potrete anche aggiungere un cucchiaino di miele e gustarla.

CREMA CON LATTE DI MANDORLE

AVOLATTE, LA RICETTA CASALINGA

MATCHA LATTE, DUE RICETTE VELOCI

photo credits | instagram

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Moon milk, il latte di luna.