Latte di avena alla cannella

 

11 Aprile 2018
0 commenti

Perfetto per i frullati i dolci o i porridge il latte di avena con la cannella può anche essere servito come bevanda semplice. È veramente molto gustoso e può anche essere usato per una ricetta salata anche se in questo caso sarà necessario eliminare il dolcificante, lo zucchero e la cannella per renderlo un po’ più versatile come sapore.

latte condensato, latte, cuccia di santa lucia con crema di latte

La preparazione del latte di avena con la cannella non è assolutamente difficile.

Latte di avena alla cannella





Un litro di latte | 90 fiocchi di avena | 1 litro di acqua minerale - 30 grammi di sciroppo d'acero - 10 grammi di estratto di vaniglia - 5 grammi di sale fino  | 20 grammi di cannella in polvere
Preparate prima la vostra ricetta e utilizzatela al momento opportuno. Sciacquare la vena sotto l'acqua corrente e mettetela a bagno per circa 20 minuti in una ciotola o lasciatela a bagno tutta la notte.
Al momento di preparare il latte, sciacquate tutto e e scolate la vena cn cura e versate la nel frullatore. Aggiungete anche l’acqua e azionate il tutto portando il frullatore alla massima potenza per circa 10 secondi.
Posizionate un colmo fine sopra la ciotola capiente e versatevi il latte di avena sopra e molto lentamente. Con un cucchiaio spingere delicatamente verso il basso  la polpa di avena e versatela in una ciotola piccola per far sì che rilasci tutto il latte.
Levate dal setaccio la polpa di avena e versatela in una ciotola piccola, poi lasciatela da parte. Pulite il colino e ripetete l'operazione fino a quando non avrete più residui di polpe nel colino.
Mescolate all’interno di una ciotola lo sciroppo d’acero, la vaniglia il sale e la cannella: versate il latte e il mix di ottenuto nel frullatore e mescolate bene. Conservate tutto in frigorifero anche per cinque giorni all’interno di un barattolo chiuso ermeticamente.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche preparare il vostro latte in anticipo e poi conservarlo in frigorifero anche per cinque giorni ben custodito all’interno di un recipiente di vetro chiuso ermeticamente.

 

LATTE VEGETALE, È BOOM IN ITALIA

FRULLATO CON MANDORLE E PESCHE

BISCOTTI CON AVENA E CON CIOCCOLATO 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Latte di avena alla cannella.