Piadina dolce con frutta e cioccolato

 

29 giugno 2018
0 commenti

Ecco la ricetta perfetta per un dolce leggero e velocissimo da preparare: la piadina con frutta e cioccolato è veramente l’ideale per chi non intende passare troppo tempo in cucina, ma è alla ricerca di un dessert gustoso e facilissimo da preparare.

piadina

Si tratta di semplicissime piade anche pronte che vengono personalizzate con la presenza della crema al cioccolato o della crema, ma anche della marmellata per una versione già leggera. Aggiungete della frutta fresca di stagione e il gioco è fatto. 

Piadina dolce con frutta e cioccolato





4 piadine (anche pronte) | crema di cioccolato o Nutella - crema - marmellata | 100 grammi di fragole | 4 kiwi | Cioccolato amaro in scaglie
Lasciate scaldare all’interno di una padella antiaderente le vostre piade pronte: saranno sufficienti anche solo 30 secondi per ogni lato. A quel punto non dovrete fare altro che spalmare un semplice e sottile strato di crema al cioccolato.
Potrete anche variare optando per la marmellata anche per una versione più leggera. Preparare la frutta. Sbucciate i kiwi e poi tagliateli a fette, lavate le fragole e asciugatele e tagliatele a dadini delle stesse dimensioni dopo aver eliminato il picciolo.
Aggiungere la frutta all’interno della piada cospargendo anche dello zucchero e poi aggiungete delle scagliette di cioccolato amaro. Chiudete la piada e servire il vostro dolce.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottima soluzione da tenere in mente per una merenda leggera, ma anche per un dessert da preparare all’ultimo momento quando non avete molto a disposizione, la piada con frutta e cioccolato richiede veramente pochi ingredienti e farete una bella figura anche improvvisamente leggermente la scelta degli ingredienti.

Potrete infatti scegliere la crema al cioccolato o la classica Nutella da spalmare sulla vostra piadella pronta e personalizzare la frutta di stagione spazzando dalle fragole ai kiwi alle banane.

CIAMBELLA CON FRUTTA SECCA

CREPES DOLCI SENZA GLUTINE

CREPES DI GRANO SARACENO CON LE PERE

Categorie: Crepes
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Piadina dolce con frutta e cioccolato.