Torta estiva con cocco e ananas

 

22 Luglio 2018
0 commenti

Pensate che cocco e ananas possano essere un azzardo insieme? Assolutamente no, visto che si tratta di due tipi di frutta esotica simbolo dell’estate, rinfrescanti e leggeri.

sorbetto, ananas alla piastra, ananas caramellata, fruttata esotica, mousse di ananas con due ingredienti

Insieme, sono semplicemente perfetti per la realizzazione di un dolce tutto da provare in occasione della bella stagione: la torta con cocco e con ananas è un dolce estivo che potrete preparare anche in occasione di una cena fra amici, ma anche da servire come merenda per i vostri bambini.

Torta estiva con cocco e ananas





Farina di riso 125 grammi - farina di cocco 125 grammi | Zucchero 200 grammi | Burro 200 grammi | Marmellata di pesche o albicocche 150 grammi | Uova 3 - Limoni 1 - Lievito per dolci - 1 bustina | Ananas e cocco
Lavorate il burro ammorbidito e amalgamatelo con lo zucchero fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso.Mescolate il composto con le uova aggiungendone una alla volta, aggiungete anche la scorza grattugiata di un limone.
Mescolate insieme le due farine, la farina di riso e la farina di cocco e poi amalgamate aggiungendo anche il lievito. Mescolate bene i due composti. L’impasto è pronto. Ora bagnate la carta da forno, strizzatela e poi rivestite uno stampo da forno, versatevi sopra tutto l’impasto e lasciatelo cuocere nel forno caldo a 180° per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare prima di sfornare.
Una volta che la torta si sarà raffreddata avrete anche la possibilità di poterla decorare: tagliatela a metà e poi spalmatevi all’interno della marmellata di albicocche. Richiudete i due dischi e poi riscaldate anche al microonde la marmellata e poi spalmatela delicatamente sulla torta. Decorate con le fette di ananas e con le scagliette di cocco e poi servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Il tocco in più è dato dalla presenza delle due farine che potrete unire e dalla decorazione della superficie con cocco e con ananas.

 

 

TORTA CON COCCO E CON CIOCCOLATO BIANCO 

TORTA CON COCCO E CON LIMONE

TORTA CON COCCO E CON BANANE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta estiva con cocco e ananas.