Torta margherita con la crema inglese

 

26 Settembre 2018
0 commenti

La torta margherita con la crema inglese è la variante di un dolce tradizionale: la classica torta margherita viene arricchita dalla presenza delle mele grattugiate all’interno dell’impasto.

 

La semplicità della torta la rende un dolce vincente e adatto veramente a tutti, ma la ricetta di oggi è anche ulteriormente arricchita dalla presenza della crema inglese. 

Torta margherita con la crema inglese





torta: | 240 grammi di farina 00 | 3 uova | 40 grammi di burro - 110 grammi di zucchero | 4 grammi di lievito vanigliato per dolci - 1 limone - - Sale | 3 mele | Crema inglese: | 5 dl di latte - 2 tuorli - 120 grammi di zucchero - 15 grammi di farina - 2 cucchiai di latte caldo
Aprite le uova all’interno di una ciotola e aggiungete anche lo zucchero. Montate con le fruste elettriche gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete gradualmente anche la farina setacciata con il lievito e poi aggiungete anche un pizzico di sale. Mescolate e lasciate sciogliere bene il burro nel microonde o a bagnomaria. Lasciatelo intiepidire e poi aggiungetelo al composto mescolando bene.
Lavate bene anche il limone e poi aggiungete la scorza al resto del composto. Preparate anche la frutta: sbucciate le mele ed eliminate il torsolo e poi grattugiatele all'interno del composto. Mescolate bene.
Foderata con la carta forno bagnata e strizzata lo stampo e versatevi all'interno il composto preparato e lasciate cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 45minuti. Preparate anche lo zucchero a Lasciate intimidire la torta e poi sfornatela e cospargetela con lo zucchero a velo.
Scaldate 5 dl di latte e poi sbattete insieme 2 tuorli insieme a 120 grammi di zucchero a 15 grammi di farina. Mescolate e poi versate 2 cucchiai di latte caldo all'interno del composto di tuorli. Mescolate e poi versate tutto nel latte sul fuoco e non appena la crema si sarà addensata spegnete. Servite la torta con la crema inglese.

[photo courtesy of thinkstock]

La crema inglese non è come tutte le altre: è più difficile da preparare e leggermente più liquida rispetto alla classica crema per i dolci. Si usa soprattutto per poter accompagnare dolci di vario genere come una classica torta margherita. 

TORTA MARGHERITA CON CIOCCOLATO E CON UVETTA

TORTA MARGHERITA CLASSICA

TORTA CLASSICA CON CIOCCOLATO FONDENTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta margherita con la crema inglese.