Biscotti screpolati al cioccolato con cuore di Nutella

 

2 Novembre 2018
0 commenti

All’apparenza sembrano essere amaretti al cioccolato visto l’aspetto screpolato, ma in realtà sono biscotti screpolati al cioccolato con cuore di Nutella.

Biscotti al cioccolato morbidi

Una vera specialità che si caratterizza non solo per l’aspetto screpolato sulla superficie, ma anche per il cuore di Nutella custodito all’interno.

Biscotti screpolati al cioccolato con cuore di Nutella





175gr.di farina00 | 175gr. Di cioccolato fondente | 150 gr.di zucchero - 55 gr.di burro | 2 uova | mezzo cucchiaino di lievito per dolci - 1 cucchiaio di estratto di vaniglia - 1 pizzico di sale | 100gr.di zucchero a velo
Sbattete le uova insieme allo zucchero fino a farle diventare spumose. Lasciate sciogliere il cioccolato spezzettato e scioglietelo a bagnomaria con il burro e l’estratto di vaniglia. Aggiungete anche la farina, il lievito e il sale.
Mescolate e quando avrete ottenuto un composto omogeneo, lasciatelo in frigorifero per almeno un paio di ore. Scaldate il forno a 180.
Riprendete l'impasto e cominciate a lavorare l’impasto andando a creare delle palline, ma non più grande di una noce. noce e farle rotolare su un piatto coperto con lo zucchero a velo prima di appoggiarle su una teglia ricoperta di carta forno.
Sistemate al centro di ogni biscotto un po’ di Nutella e poi lavorate ancora i vostri biscotti. Potrete lasciare i biscotti tondi o schiacciateli leggermente. Sistemateli sulla carta forno e poi infornate per 15 minuti. Lasciare raffreddare su di una griglia e poi spolverizzate con dello zucchero a velo poco prima di servire i vostri dolcetti morbidi.

[photo courtesy of thinkstock]

Sono dolcetti perfetti per il tè, ma anche per la colazione: piaceranno certamente ai bambini, ma altrettanto agli adulti. Sono dolcetti molto semplici da realizzare che potrete anche decorare con dello zucchero a velo sulla superficie. Si conservano perfettamente anche per qualche giorno e restano molto morbidi purché siano adeguatamente conservati in un contenitore chiuso ermeticamente. 

 

 

BISCOTTI CON CIOCCOLATO E CON NOCCIOLE

BISCOTTI CON CIOCCOLATO E CON UVETTA

BISCOTTI AL GRANO SARACENO CON CIOCCOLATO FONDENTE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti screpolati al cioccolato con cuore di Nutella.