Tortino con cuore morbido di cioccolato bianco

 

8 Febbraio 2019
0 commenti

Un cuore di cioccolato bianco che esalta il vostro dolcetto: il tortino al cioccolato bianco con il cuore morbido è veramente irresistibile e soprattutto in occasione della festa du San Valentino. 

cioccolata bianca , saleme al cioccolato, barrette croccanti di natale, torta caprese con cioccolato bianco, glassa al limoncello, bavarese con cioccolato bianco, muesli con cioccolato bianco

Alternativa e variante perfetta rispetto al tradizionale tortino al cioccolato fondente è una vera delizia, adatto solo a chi non disdegna il cioccolato bianco, il più dolce fra i tipi di cioccolato in circolazione. Per renderlo ancora più goloso potrete decorare la superficie con dello zucchero a velo oppure potrete anche aggiungere accanto al vostro tortino della panna montata. 

Tortino con cuore morbido di cioccolato bianco





150 gr di cioccolato bianco | 100 gr di burro | 50 gr di zucchero | 20 gr di farina | 2 uova | 1 pizzico di sale
Lasciate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco a pezzi insieme al burro. Non appena avrete ottenuto degli ingredienti liquidi e tiepidi aggiungete anche le uova, la farina e il sale. Mescolate bene e poi trasferite tutto nei pirottini appositi. Sistemateli i freezer e conservateli per almeno un paio di ore. Inserite all’interno di ogni tortino un pezzetto di cioccolato bianco lasciato in freezer per almeno tre ore.
Ora preparatevi per la cottura. Preriscaldate il forno a 180 °C e poi inserire i pirottini ancora surgelati e lasciate cuocere per 20 o 25 minuti. Controllate la cottura considerando che i tortini dovranno essere dorati sulla superficie.
Sfornateli e lasciateli raffreddare e poi cospargeteli con lo zucchero a velo. Non appena taglierete il tortino, il cuore fondente di cioccolato uscirà fuori in tutta la sua bontà.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche giocare sul contrasto e magari aggiungere ai vostri sfornati una salsa ai frutti di bosco leggermente acidula. Il tocco in più poi è quello di utilizzare degli stampini a forma di cuore. 

TORTINO CON FRAGOLE E CON SCIROPPO DI ROSE

TORTINO AL CIOCCOLATO, LA VERSIONE VEGANA

TORTINO AL CIOCCOLATO FONDENTE E AL COCCO  

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tortino con cuore morbido di cioccolato bianco.