Festa del cioccolato a Palermo, un’altra iniziativa golosa

 
pask
27 Novembre 2019
Commenta

Saranno quattro giorni all’insegna dell’amore per un alimento che corrisponde al cioccolato. La festa del cioccolato è un evento veramente spettacolare che tutti coloro che amano questo cibo non possono non saltare. Per l’occasione, la manifestazione in questione si svolge in quel di Palermo, saranno delle giornate, ben quattro, che faranno della dolcezza la caratteristica principale e il minimo denominatore comune.

Fiera cioccolato artigianale 2013 Firenze 8 17 febbraio

Festa del cioccolato a Palermo, dal 28 novembre al 1 dicembre

La festa del cioccolato a Palermo si terrà da domani, 28 novembre, fino a domenica 1 dicembre. Si tratta di una quattro giorno in cui si può scoprire veramente ogni dettaglio che riguarda il magico e golosissimo universo del cioccolato. Per la prima volta Palermo ospita il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, con un weekend che sarà decisamente ispirato al gusto e alle golosità.

Una manifestazione che verrà svolta in Piazza Giuseppe Verdi e che prenderà il via dalle 10 della mattina fino ad arrivare alle tarde ore della serata. Il focus non sarà solamente sul cioccolato artigianale, sulle sue caratteristiche e sul fatto che faccia davvero bene alla salute rispetto a quello che viene proposto industrialmente. Infatti, ci si concentrerà anche sul metodo di lavorazione, visto che in questo il cioccolato verrà creato seguendo delle antiche ricette che sono state realizzate da parte dei Maestri Cioccolatieri. Ci saranno anche tanti laboratori Choco Play, oltre che eventi di intrattenimento sia per adulti che per i bambini.

Cosa si potrà scoprire sul cioccolato

Una Festa del Cioccolato che è stato possibile organizzare in quel di Palermo anche grazie al grande lavoro che è stato portato a termine da parte dell’associazione nazionale di cioccolatieri Choco Amore. La Festa organizzata a Palermo rappresenta una di quelle tappe che vengono organizzate in ogni parte d’Italia: l’obiettivo, in fin dei conti, è sempre quello, dal momento che si cerca di diffondere il consumo consapevole del vero e proprio cioccolato artigianale, cercando di coinvolgere un po’ tutti i maestri artigiani della penisola.

Una specifica attenzione viene data all’arte della lavorazione del cioccolato, che viene considerata come una vera e propria arte artigiana propria di questi maestri. Un’arte che, esattamente al pari di tante altre, viene tramandata di generazione in generazione in modo estremamente positivo, dal momento che ad ogni “step” di tale processo vengono aggiunte nuove e più moderne tecniche di lavorazione del cioccolato.

Quado si parla di produzione artigianale, quindi di qualità, il cioccolato viene preparato sfruttando la pasta di cacao, esattamente come viene prodotta e imballata all’interno dei paesi di provenienza, aggiungendo poi aromi e altri ingredienti.

Categorie: *Attualità

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Festa del cioccolato a Palermo, un’altra iniziativa golosa.