Cioccolato in stampa 3D, ecco il primo tipo personalizzato

 
pask
18 Febbraio 2020
Commenta

A Milano è stato realizzato il primo cioccolato personalizzato dell’intero pianeta, che è stato sviluppato in stampa 3D. A realizzarlo è stato il brand del gruppo Barry Callebaut, che ha tolto i veli a Mona Lisa 3D Studio, ovvero il primo studio dedicato alla stampa 3D legato alla creazione di cioccolato. Fino ad ora, è qualcosa di unico al mondo, visto che non ci sono studi simili in nessun altro Paese.

cioccolato in stampa 3D

Cioccolato in stampa 3D: progetto possibile grazie a Mona Lisa 3D Studio

Chocolate Academy Milano, che fa parte del gruppo Barry Callebaut, uno dei colossi nell’ambito della produzione di cioccolato e di vari prodotti basati sul cacao di elevata qualità, ha diffuso una notizia che ha fatto sicuramente balzare sulla sedia un po’ tutti gli appassionati di cioccolato. Si, perché stiamo parlando del primo cioccolato in tutto il mondo che viene creato grazie al sistema di stampa 3D su larga scala.

Si chiama Mona Lisa questa grande novità e si tratterà del primo brand a svelare delle creazioni di cioccolato personalizzate, che vengono stampate in 3D in tutto il mondo. Verrà utilizzato del cioccolato belga. Una novità che avrà certamente un influsso rivoluzionario sull’universo dell’artigianato del cioccolato, dal momento che va a mixare, per la prima volta, la tecnologia di produzione, il design personalizzato e tutte le conoscenze nel settore del cioccolato di Barry Callebaut.

Una nuova modalità da sfruttare per poter lavorare il cioccolato, che coglierà di sorpresa gran parte dei consumatori. Infatti, offre la possibilità di creare delle forme che, fino a qualche tempo fa, non si potevano nemmeno sognare. Al tempo stesso, consentirà di produrre le medesime forme su scala mondiale con una precisione di tutto rispetto.

È il famoso pasticciere Jordi Roca a svelare tutte queste informazioni, sottolineando come si tratta, a tutti gli effetti, di una vera e propria sfida creativa. Con Mona Lisa 3D Studio, infatti, Roca ha la possibilità di alzare il livello qualitativo del suo lavoro, portando il suo cioccolato ad un target decisamente maggiore.

Mona Lisa 3D Studio si caratterizza per sfruttare una tecnologia decisamente all’avanguardia, che garantisce una precisione veramente impressionante nello stampare centinaia di pezzi alla volta. Al contempo, però, l’aspetto che viene conservato è sempre quello tipicamente originale. Sia lo chef che la clientela, quindi, ha l’opportunità di personalizzare come meglio si crede una decorazione in cioccolato, seguendo i propri gusti sia dal punto di vista del design che per quanto riguarda forme e dimensioni.

Categorie: *Attualità

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolato in stampa 3D, ecco il primo tipo personalizzato.