Produttori di cioccolato, ecco i migliori per comprarlo sul web

 
pask
7 Maggio 2020
Commenta

In questo periodo così complicato, nonostante siamo entrati nella fase, tante persone non vogliono ancora uscire troppo di frequente per fare acquisti. Di conseguenza, bisogna cominciare a valutare quella che è l’offerta sul web, in modo tale da sapere scegliere dove comprare cioccolato online.

produttori di cioccolato

Produttori di cioccolato, ecco i migliori marchi da trovare online

Proviamo ad analizzare qualche consigli per fare le scelte corrette, soprattutto prendendo in considerazione solo marchi di qualità e che si occupa pure della consegna a casa. Il primo marchio da considerare è Guido Gobino, una bottega che si trova a Torino e in cui si può gustare la cioccolata calda più gustosa dell’intero capoluogo piemontese. Ovviamente, Gobino ha aperto ben sei negozi tra Milano e Torino e ha pure un interessante sito web, in cui ci si può concentrare sulla scelta della tipologia di cacao più adatta alle proprie esigenze e preferenze. Il portale per acquistare il cioccolato Gobino è quello di Shopiemonte e l’ordine si può portare a termine in maniera facile e veloce, con spese di spedizione pari a 10 euro e una soglia di acquisto minimo pari a 29 euro.

Una seconda ottima soluzione è rappresentata dal marchio Guido Castagna: si tratta di un artigiano di Giaveno, in provincia di Torino, che è ancora uno dei pochi a sfruttare il bean to bar. In poche parole, il suo sistema di lavorazione prevede un periodo di stagionatura pari a sei mesi del cioccolato, prima che possa essere lavorato, gestendo qualsiasi fase del processo di produzione. Tra i prodotti maggiormente apprezzati troviamo sicuramente i Giuinott, ovvero dei gianduiotti di ridotte dimensioni che sono stati realizzati rivoluzionando completamente la ricetta classica, con una notevole rivisitazione.

Un altro marchio particolarmente importanti è quello denominato Giraudi, un altro marchio importante dell’artigianato del Piemonte. Si tratta di una delle vere e proprie eccellenze a livello regionale, con la crema spalmabile Giacometta che è veramente un prodotto di altissimo livello. Il sito consente di acquistare direttamente varie tipologie, con un importo di spese di spedizione pari a 7,90 euro.

Un altro marchio che vende cioccolato sul web è sicuramente Amedei, un’azienda toscana che fa parte al 99% del gruppo Ferrarelle. In ogni tipo di graduatoria internazionale e italiana, Amedei è sempre ai primi posti. Il motivo? Una straordinaria capacità di ricercare ingredienti di qualità, che porta a realizzare delle tavolette millesimate, ma anche blend in cui vengono mixate diverse tipologie di cacao. Ottimo l’eshop, con uno stile minimale, che supporta Paypal e le carte di credito come metodi di pagamento.

Categorie: *Attualità

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Produttori di cioccolato, ecco i migliori per comprarlo sul web.