Goccia di cioccolato perfetta? L’ha scoperta un ingegnere di Tesla

 
pask
17 Agosto 2020
Commenta

Sono in tanti a chiedersi se la goccia di cioccolato perfetta esiste sul serio. Ebbene, cosa direste voi se a progettarla fosse addirittura un ingegnere di Tesla? Un’azienda che produce cioccolato artigianale in quel di San Francisco, ovvero Dandelion Chocolate, che ha creato la goccia di cioccolato ideale, visto che riesce ad adeguarsi alla perfezione ad ogni tipo di preparazione, garantendo in ogni caso una resa veramente ottimale, non solamente dal punto di vista della cottura, ma anche per quanto riguarda il gusto.

Goccia di cioccolato perfetta

Goccia di cioccolato perfetta, ecco una grande novità!

Le gocce di cioccolato sono legate ad una specifica forma a goccia, ma il nuovo design che è stato lanciato da parte di Dandelion Chocolate, che ha rivoluzionato completamente questo tipo di ingrediente. Infatti, ha puntato su una forma geometrica molto più regolare e decisamente piatta. Un progetto che fa decisamente venire l’acquolina in bocca, che è stato curato da parte di Remy Labesque, che di mestiere fa il designer industriale in un marchio estremamente importante e diffuso in tutto il mondo come Tesla.
Un progetto, quello di Labesque, che ha portato alla realizzazione di una chip di cioccolato di dimensioni decisamente maggiori in confronto alla normalità, con una larghezza pari a circa 25 mm, con una forma tipica di una piramide piatta.

Ciascuna di queste nuove scaglie, proprio per via del fatto che hanno una forma tendenzialmente schiacciata, presenta una massa pari a 3,5 grammi. Inoltre, il fatto di avere questo particolare design mette a disposizione la possibilità di sfruttare una superficie di cioccolato molto più ampia, in cui vi è un equilibrio praticamente ideale tra il cioccolato e l’impasto.

Le scaglie di cioccolato che vengono realizzate da parte di Dandelion Chocolate hanno la capacità di conservare alla perfezione la propria forma durante la fase di cottura. Una possibilità che è merito della grande mole di ricerca e di studio che riguarda la materia prima. Labesque ha messo in evidenza come una goccia di cioccolato molto più sottile avrà la tendenza di sciogliersi all’interno della bocca con una velocità decisamente maggiore: per tale ragione, ha creato un prototipo che ha una forma squadrata e sfaccettata, con bordi decisamente affusolati, in maniera tale che la struttura non possa essere compromessa.

Categorie: Dolce al cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Goccia di cioccolato perfetta? L’ha scoperta un ingegnere di Tesla.