Deliziosi brownies con l’aspetto da calderone delle streghe

 
pask
31 Ottobre 2020
Commenta

Dobbiamo essere sinceri: quante volte nella nostra vita ci è capitato di vedere dei calderoni delle streghe buoni da mangiare? Credo mai. Ebbene siete capitati nella ricetta giusta, perché se c’è una cosa che sicuramente ancora dovete realizzare, è proprio questa. Vediamo dunque insieme come si fanno. Inutile dirvi che ad Halloween ci stanno proprio benissimo.

La lista delle cose utili per preparare questi scenografissimi pentoloni con tanto di melma bollente, sono i seguenti:

  • brownie mix più gli ingredienti elencati sul retro
  • crema al burro (burro + zucchero a velo, ricetta sotto)
  • teglia per muffin
  • colorante alimentare verde
  • granelli decorativi tondi verdi (si usano spesso nella pasticceria, solitamente sono di zucchero)
  • bastoncini di pretzel

Consigli utili: Questi brownies di Halloween possono essere preparati fino a 2 giorni prima. Una volta tolti i brownies dal forno, usa 1/2 cucchiaini per fare delle rientranze in ogni brownie per la glassa, scavando al centro.

Gli ingredienti per la ricetta sono i seguenti:

  • 1 confezione di mix per brownies
  • 1 panetto di burro, temperatura ambiente
  • 240g di zucchero a velo

La preparazione

  1. Preriscalda il forno e prepara la miscela di brownie come indicato sulla confezione.
  2. Spruzza una teglia per muffin con uno spray da cucina antiaderente. Riempi ogni forma per 2/3 con la pastella dei brownie.
  3. Cuocere per 10-15 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito risulta pulito.
  4. Sfornate e usate mezzo cucchiaio per creare delle rientranze in ogni brownies al centro. Lasciare raffreddare completamente i brownies quindi rimuoverli dalla padella.
  5. Per fare la crema al burro, sbattere il burro con uno sbattitore elettrico fino a che risulta liscio. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo, sbattendo fino a incorporarlo. Aggiungere una piccola quantità di colorante alimentare verde, sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.
  6. Usa un cucchiaio per mettere una cucchiaiata di crema al burro in ogni calderone per biscotti. Usa il cucchiaio per creare ciuffi nella crema al burro.
  7. Aggiungere le praline grandi e piccole alla crema al burro. Se vuoi creare l’aspetto in cui il calderone sta ribollendo, fai scendere la crema al burro lungo il lato del brownie e aggiungi anche li alcune praline (vedi foto).
  8. Aggiungi un bastoncino di pretzel rotto a ogni calderone come un cucchiaio per mescolare.
  9. Servire o conservare sul bancone fino al momento di servire se serve lo stesso giorno, altrimenti conservare in un contenitore di plastica.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Deliziosi brownies con l’aspetto da calderone delle streghe.