Mochi al cioccolato e fragole

 
pask
29 Settembre 2021
Commenta

Il mochi tradizionale viene preparato battendo il riso bianco al vapore con un martello di legno fino a formare una palla spessa e coesa. È molto laborioso e divertente da guardare! Ma se hai la farina di riso dolce, fare il mochi richiede solo pochi minuti!

LISTA INGREDIENTI

  • 12 fragole
  • 225g di cioccolato semidolce
  • 1 lattina da 400ml di latte di cocco
  • 225g di farina di riso dolce
  • 200 g di zucchero
  • 1 goccia di colorante alimentare rosso
  • Semi di sesamo – per guarnire

LA PREPARAZIONE

  1. Per preparare il mochi, unisci il latte di cocco, la farina di riso dolce, lo zucchero e il colorante alimentare rosso in una ciotola media. Sbattere energicamente fino a che liscio. Versare il composto di mochi in una casseruola e scaldare a fuoco medio. Mescolare continuamente il composto con una spatola di gomma per 6-8 minuti, finché il mochi non si sarà addensato e formato una massa.
  2. Foderare una teglia con un tappetino in silicone e spolverare con amido di mais. Versare il mochi sul tappetino. Lasciare raffreddare i mochi per 5 minuti. Spolverare abbondantemente il mochi e un mattarello con amido di mais e poi stendere il mochi fino a renderlo spesso 0,63cm. Lascia raffreddare il mochi.
  3. Sciogliere il cioccolato in una ciotola resistente al calore a bagnomaria o nel microonde. Per sciogliere nel microonde, microonde per 20 secondi e poi mescolare il cioccolato – continuare a riscaldare in incrementi di 20 secondi fino a che liscio per evitare di bruciare il cioccolato. Versare il cioccolato in una tazza per l’immersione.
  4. Sciacquare e asciugare le fragole. Tagliare i gambi delle fragole, lasciando un bordo piatto. Disporre le fragole sul bordo piatto su una teglia foderata di carta da forno. Usando uno spiedino o una forchetta, infilzare la punta della cannuccia e poi immergere nel cioccolato. Eliminate il cioccolato in eccesso e riponete sulla teglia. Ripetere con le fragole rimanenti. Riponete le fragole ricoperte di cioccolato nel congelatore fino a quando il cioccolato non si sarà rappreso.
  5. Tagliare un giro di 3 pollici di mochi e avvolgere delicatamente la fragola ricoperta di cioccolato. Chiudete bene le estremità per sigillare la fragola e rimettetela sulla teglia. Ripetere con le fragole rimanenti. Spennellare leggermente il mochi con acqua e cospargere con semi di sesamo se lo si desidera.
  6. Gustatele subito o conservatele in frigo fino a 4 giorni o in freezer.

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Pane al latte e cioccolato

Pane al latte e cioccolato

una tecnica asiatica per preparare questo delizioso pane al latte e cioccolato. Occhio alla fonte per le fasi preparatorie.

Pretzel dolci e salati con burro d’arachidi

Pretzel dolci e salati con burro d’arachidi

se volete mangiare qualcosa di dolce e salato allora questi pretzel faranno proprio al caso vostro grazie alla combinazione.

Fonduta di cioccolato fondente speziata

Fonduta di cioccolato fondente speziata

Se pensiamo alla fonduta pensiamo immediatamente alla fonduta di formaggio, ma oggi proponiamo la versione dolce di una ricetta classica. Si tratta della fonduta di cioccolato fondente arricchita dalla presenza […]

Come servire il tortino al cioccolato

Come servire il tortino al cioccolato

Il tortino al cioccolato (quello dal cuore morbido, avete presente?) è senza dubbio uno dei miei dolci preferiti. Non posso prepararlo troppo spesso per via del fatto che finirei nel […]

Fonduta di cioccolato

Fonduta di cioccolato

La fonduta di cioccolato si caratterizza per la semplicità  della preparazione e allo stesso tempo per la “difficoltà” della presentazione e decorazione!! Infatti è facilissimo far sciogliere il cioccolato a […]