Barrette di riso ricoperte al cioccolato e caramello

 
pask
9 Settembre 2022
Commenta

Barrette croccanti di riso gommose e al burro di arachidi ricoperte da una ricca glassa di cioccolato e caramello. Difficile dire di no a questi deliziosi Scotcheroos al cioccolato! Non solo sono semplici, ma sono gommosi, pieni di sapore e fatti abbastanza velocemente. Sono anche una delizia che tutti amano perché includono sapori deliziosi come: Rice Krispies, burro di arachidi, cioccolato e butterscotch. Sicuramente non si può sbagliare con quella combo! Abbiamo anche sempre amato le prelibatezze con cereali come le prelibatezze cereali di riso, e per questo teniamo sempre gli ingredienti a portata di mano per loro e per cereali di riso caramellati. E ancora: sono così facili che anche i bambini possono farli, il che è ancora meglio!

LISTA INGREDIENTI per 20 pezzi:

  • 6 tazze di cereali di riso
  • 1 tazza di burro di arachidi cremoso
  • 200g di zucchero
  • 328g di sciroppo di mais leggero
  • 255g di gocce di cioccolato
  • 250g di gocce al caramello

LA PREPARAZIONE:

  1. Ungete una teglia 22×33 cm. Accantonare.
  2. Versare i cereali di riso in una ciotola capiente e mettere da parte.
  3. Portare a ebollizione il burro di arachidi, lo zucchero e lo sciroppo di mais in una pentola media. Assicurati di mescolare costantemente.
  4. Versare la miscela calda sui krispies di riso in una ciotola capiente e mescolare bene. Versare in una teglia imburrata 9×13 e premere delicatamente con una spatola.
  5. Sciogliere le gocce di cioccolato e le gocce al caramello insieme in un pentolino, mescolando continuamente a fuoco basso. Versare sopra i Rice Krispies pressati e lasciar riposare prima di tagliare e servire.

SUGGERIMENTI:

  1. Non scaldare troppo la miscela di zucchero/sciroppo di mais. Rimuovere il composto appena inizia a bollire altrimenti il ​​surriscaldamento finirà per creare una delizia secca e friabile.
  2. Per velocizzare il tempo impostato potete mettere il dolcetto in frigo. Tuttavia, lascia che tornino a temperatura ambiente prima di addentarli.
  3. Il burro di arachidi cremoso normale funziona meglio, ma puoi usare burro di arachidi biologico naturale. Assicurati solo di mescolare in modo che l’olio sia incorporato prima di aggiungere lo zucchero.
  4. Aggiungi un bel vortice di caramello: dopo aver sciolto le gocce di cioccolato e caramello insieme, vorrai sciogliere una ciotola separata di gocce di caramello. Distribuire la miscela di cioccolato in modo uniforme sulla torta. Quindi spruzzare il caramello al cioccolato sul cioccolato. Infine, usa uno stuzzicadenti per trascinare la pioggerellina di caramello attraverso il cioccolato creando un bel motivo
  5. Puoi anche aggiungere granelli o caramelle tritate sulla parte superiore dello strato di cioccolato.

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Barrette al cioccolato con vortici di caramello

Barrette al cioccolato con vortici di caramello

delle barrette belle da vedere, ma soprattutto buonissime da mangiare. Ecco come realizzarle senza utilizzare nemmeno il forno.

Voglia di cioccolato? La mattonella al caramello

Voglia di cioccolato? La mattonella al caramello

Voglia di un dolce al cioccolato ma nessuna intenzione di mettersi a preparare la solita torta? E’ quello che mi è successo l’altro giorno e a dir la verità non […]