Leonardo.it I say blog!
  • 04
  • apr
  • 2008

Gelato alle fragole

Questa ricetta è ideale per chi come me non ha la gelatiera e per preparare il gelato in casa deve usare pochi ingredienti e pochi arnesi da cucina!! Spero quindi di esservi utile per preparare una bella coppa di gelato alle fragole con tanta panna montata…….genuino, senza coloranti nè conservanti ideale per tutti!!!!

Occorrente per 4 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti + raffreddamento

Gelato alle fragole

INGREDIENTI:

  1. 250 g di fragole
  2. 100 g di zucchero
  3. 200 g di panna montata
  4. 1 limone

PREPARAZIONE:

Mettete nel freezer un cucchiaio e un pentolino e lasciateli ghiacciare. Prendete poi le fragole e tagliatele a piccoli pezzi, ricordandovi di lasciarne qualcuna per guarnire le coppe alla fine.

Prendete il mixer e versateci dentro le fragole e iniziate a passarle fino ad ottenere una polpa; aggiungete quindi  lo zucchero a velo aiutandovi con un colino per evitare che si versino dei grumi. Unite infine il limone (il succo di limone) e la panna e mescolate tutto insieme.

Versate tutto l’impasto nel pentolino ghiacciato e rimettete nel freezer e ogni mezz’ora mescolate il composto fino a quando il gelato diventerà  denso.

PRESENTAZIONE:

Una volta freddo versatele dentro delle coppe, guarnite con le fragole che avevate messo da parte e con della panna montata!! Se poi vi piacciono aggiungerei anche delle lingue di suocera!!!!

Buon appetito!!

Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Gelato alle fragole"

  • Mousse di cioccolato e nocciole

    Ecco un’altra mousse! dopo quella bianca non poteva mancare quella al cioccolato nero!!! E’ un dolce semplice e con due ingredienti che devo confessare amo moltissimo: il cioccolato [...]


  • Panna cotta alle fragole

    La seconda ricetta di oggi è la panna cotta alle fragole!! Voglio continuare con le ricette semplici, quelle fatte di pochi ingredienti, facili da preparare e soprattutto amatissime [...]


  • Crostata di fragole

    Occorrente per 6 Persone Tempo di preparazione: 30 minuti + 25 minuti di cottura INGREDIENTI: 3oo g di pasta frolla 600 g di fragole 50 g di zucchero [...]




Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Gelato alle fragole"

  1. [...] di limoni alla menta è un dessert che somiglia moltissimo a quelli che conosciamo piuttosto bene, gelati, semifreddi, dolci al cucchiaio preconfezionati che tempo fa venivano serviti molto spesso nei [...]

  2. [...] estate dobbiamo sempre inventarci dei modi simpatici per servire la frutta, per farla mangiare ai bambini ad esempio, o per presentare un dessert fresco e non troppo pesante, [...]



Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Torte al Cioccolato


Gallery

marmellta di pesche
Mousse tre agrumi menù Benedetta
fonduta al cioccolato con frutta e biscotti
plumcake glassato cioccolato
Milka coppa mondo sci 2012
gallery torte nozze
glassa cupcake crema di burro
Dolci natale certosino sorelle simili
pandoro ricetta originale