Rimediare ai piccoli peccati di gola. Da Aboca, l’aiuto di Adiprox

 
Marta
8 Agosto 2013
Commenta

Lo sappiamo tutti: a volte concedersi qualcosa di dolce è il modo migliore di coccolarsi un po’. E che sia una bella fetta di torta sacher, una delicata millefoglie o un ricco gelato estivo poco importa: la sensazione di piacere parte dalle papille gustative e arriva dritta al cervello, comunicando benessere a ogni cellula del nostro corpo.

Non c’è nulla di sbagliato nel lasciarsi andare a qualche piccolo peccato di gola ogni tanto, l’importante è che la nostra alimentazione sia nel complesso sana ed equilibrata, e che sia affiancata da uno stile di vita altrettanto salutare.

Una dieta ricca di frutta e verdura di stagione, fresca e preferibilmente biologica, povera di grassi animali e soprattutto attenta alle porzioni, è il primo passo per ottenere un organismo sano e con un peso in equilibrio.

Allo stesso tempo è fondamentale dedicarsi costantemente all’attività fisica, senza mai strafare, ma in proporzione alle nostre caratteristiche fisiche e alle nostre necessità.

323G7435

Se però, nonostante l’attenzione che dedichiamo all’alimentazione e allo stile di vita, il nostro fisico facesse difficoltà a smaltire i chili in eccesso, magari accumulati proprio in seguito a qualche stravizio, Aboca – azienda leader in Italia nel settore della fitoterapia – ha pensato a un integratore alimentare completamente naturale che può aiutarci a gestire il problema.

Adiprox*, questo il nome del prodotto, basa la sua efficacia su Adiprofen®, un complesso molecolare di procianidine e fenoli da semi d’Uva e The Verde, il cui compito è quello di favorire il metabolismo dei grassi e allo stesso tempo la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo. Presente in due gradevoli formulazioni, tisana e concentrato fluido, Adiprox* è una soluzione innovativa, frutto di ricerche approfondite e del costante impiego di tecnologie all’avanguardia che da sempre caratterizza l’azienda di Sansepolcro. Sul sito di Aboca è possibile vedere in dettaglio le caratteristiche di Adiprox.

D’altra parte, gli esperti sono concordi: quando abbiamo a che fare con i chili di troppo, la strategia migliore è quella che combina sane abitudini alimentari e movimento a prodotti che favoriscono il metabolismo dei grassi.

aboca prodotti

Così afferma il dott. Pier Luigi Rossi, Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione:

“La lotta al sovrappeso si combatte partendo da una buona educazione alimentare. Molto spesso si pensa erroneamente che la differenza sia data dalla quantità di cibo piuttosto che dalla sua qualità. Un’alimentazione pesco-vegetariana apporta al corpo umano nutrienti in grado di proteggere le funzioni cellulari e di accelerare il metabolismo corporeo. Le vitamine, i polifenoli e gli omega3 sono molecole anti-obesità in grado di far bruciare con maggiore velocità i grassi corporei. La fibra contenuta negli alimenti vegetali riduce l’aumento del picco glicemico dopo ogni pasto. L’insulina che si produce in questa fase è l’ormone che fa ingrassare. Mangiare vegetale significa ridurre l’insulina e quindi ridurre il peso corporeo. Inoltre i fitoestratti derivati da Semi d’Uva e Thè verde aiutano gli adipociti a scaricare il loro eccesso di grasso permettendo di dimagrire in salute. Per stare in salute, oltre a controllare il carico calorico giornaliero, occorre saper scegliere gli alimenti capaci di attivare il metabolismo corporeo. La salute sta nel piatto quotidiano!”.

Dunque non occorre per forza rinunciare a piccoli momenti di dolcezza: basta avere buonsenso. E un piccolo alleato naturale dalla nostra parte.


*Seguire una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.
Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Leggere attentamente le avvertenze.

Iniziativa in collaborazione con Aboca S.p.a.

Categorie: Tè e tisane

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Rimediare ai piccoli peccati di gola. Da Aboca, l’aiuto di Adiprox.