Il gelato after-eight

Dolci estivi gelato after eight

E se siete stanchi dei soliti gusti, ve ne propongo uno nuovo di zecca per il gelato, l‘after-eight. L’incontro tra menta e cioccolato trova forma in un goloso dolce estivo, il gelato after-eight. Per chi non li conoscesse, gli after eight sono dei cioccolatini sfiziosissimi che racchiudono tra due sfoglie di cioccolato fondente un ripieno alla menta, ed è proprio da quì che nasce l’idea di questo gelato.

La ricetta in questione prevede l’utilizzo della gelatiera e come ingredienti fondamentali lo sciroppo di menta, le scaglie di cioccolato e latte e panna, come al solito. Non contiene uova nè glutine ed è quindi un dolce perfetto per chi soffra di questi tipi di intolleranze. Per il resto la preparazione è molto semplice, per prima cosa andremo a versare il latte, la panna e lo zucchero in un pentolino fino a quando non arriveranno a bollore.

Nel frattempo andremo a preparare in un contenitore lo sciroppo di menta e lo andremo a ricoprire con il composto di latte e panna, una breve mescolata con un cucchiaio di legno e via dentro la gelatiera. Ma ricordiamoci la cosa più importante: a gelato quasi pronto dovremo inserire nella gelatiera delle scaglie di cioccolato fondente in modo da ottenere il classico gelato after-eight. Buon appetito!

Lascia un commento