Ricette ipocaloriche, frullato al melone e vaniglia

 

17 Luglio 2011
0 commenti

ricette ipocaloriche frullato melone vaniglia

Oggi abbiamo scelto per chi ancora vuole mettersi in linea in vista del debutto al mare, una ricetta ipocalorica. Prepareremo un ottimo frullato al melone e alla vaniglia ideale per queste giornate di caldo intenso e per le prossime che arriveranno! Pensate che siamo ancora a luglio…Il frullato si prepara in pochissimi minuti e con poco sforzo. Non solo, la ricetta non è neppure troppo dispendiosa, infatti gli ingredienti da utilizzare sono solo: melone, vaniglia, zucchero e del latte. Vi sembra un’idea originale? Non ci resta che metterci all’opera anche se non dovremo fare molto visto che ci penserà il frullatore  a preparare il tutto.

Frullato melone e vaniglia





200 gr. melone | 2 bicchieri latte magro | 1 cucchiaio zucchero | 1 pizzico vaniglia
Abbiamo bisogno di un melone dolce e maturo. Togliamo la parte dura e tagliamo a pezzettini la parte interna.
Mettiamo il melone tagliato a pezzetti dentro al frullatore insieme al latte e allo zucchero.
Aggiungiamo la vaniglia, non troppa, basta un pizzico e poi anche un pò di ghiaccio tritato ( non troppo altrimenti il frullato diventa troppo acquoso).
Frulliamo tutti gli ingredienti.
Versiamo nei bicchieri e serviamo subito magari decorando il calice con una fettina di melone che abbiamo lasciato da parte.

[photo courtesy of Thinkstock]

Le dosi sono quelle per due persone: ovviamente se volete farne in quantità maggiore basterà raddoppiare. Volete sapere quante calorie ci sono in un bicchiere di questo frullato? Mediamente dovrebbero essercene un centinaio ( all’incirca 50 calorie per 100 grammi). Se non gradite molto il melone potete provare con un altro frutto, magari con delle banane che abbiamo sempre in casa. Noi abbiamo scelto il melone perchè contenendo molta acqua il numero delle calorie scende ancora di più. Per quanto riguarda il latte meglio utilizzare quello magro. Chiudiamo con un consiglio: per rendere il frullato freddo utilizzeremo del ghiaccio ma non lasciamoci prendere troppo la mano, dobbiamo utilizzarne il giusto. Altrimenti ci toccherà bere solo acqua.

Categorie: Dolci light
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricette ipocaloriche, frullato al melone e vaniglia.