Cheesecake variegata ai lamponi

Cheesecake variegata lamponi

L’ho assaggiata per la prima volta ad una festa di compleanno, ho chiesto la ricetta, e con mia somma gioia mi è stata subito concessa. La prima volta utile l’ho preparata ed ora eccomi quà a condividerla con voi: il cheesecake variegato ai lamponi. Non si tratta del solito cheesecake o meglio dei soliti cheesecake che ho preparato fino ad ora. Non avevo mai provato una variegatura ai lamponi. Anche gli ingredienti sono diversi: panna acida e ricotta, mentre per la base dei biscotti ai cereali anzichè i soliti biscotti secchi o digestive.

Cheesecake variegata lamponi

La preparazione però, quella non cambia ed il cheesecake variegato ai lamponi risulta veramente ottimo. Un nuovo sapore per uno dei dolci al cucchiaio più amati e che ormai è entrato di diritto nella nostra pasticceria. Ne ha fatta di strada il dolce americano tipico di New York, passando attraverso vari paesi e molteplici varianti (ce n’è davvero per tutti i gusti).

La variegatura alla frutta, in questo caso i lamponi, può essere sostituita dalla pesche, dalle fragole, dai mirtilli oppure cambiando registro direttamente con il mio amato cioccolato, meglio se fondente o al latte ma non bianco perchè l’effetto marmorizzato non si vedrebbe. Per andare sul classico vi consiglio la ricetta dell’American cheesecake.

1 commento su “Cheesecake variegata ai lamponi”

Lascia un commento