Torta alla panna con base di Pan di Stelle

 

5 Ottobre 2012
0 commenti

Torta panna Pan Stelle

Ecco una ricetta non certo light e ipocalorica per preparare in casa una torta alla panna con base di Pan di Stelle. La torta, davvero ghiotta e squisita, si prepara in pochi minuti perché non prevede alcuna cottura in forno: difatti la base della torta viene realizzata con i biscotti Pan di Stelle inzuppati nel latte.

Torta alla panna con base di Pan di Stelle





500 gr. biscotti Pan di Stelle | q.b. latte | 10 cucchiaio nutella | 300 gr. panna montata | q.b. cacao in polvere
Inzuppate i biscotti Pan di Stelle in una tazza di latte e formate uno strato in uno stampo da torta.
Sciogliete la Nutella in un pentolino con poco latte e poi, quando si sarà ammorbidita, stendetela sopra lo strato di biscotti.
Aggiungete uno strato di panna montata e poi di nuovo: biscotti, Nutella e panna montata.
Spolverate la torta con del cacao in polvere e servite fredda.

[photo courtesy of Thinkstock]

Sopra un primo strato di biscotti Pan di Stelle va messa della Nutella liquida, sciolta con poco latte in un pentolino, e poi della panna montata. Sopra questo primo strato ne va aggiunto un secondo e poi per finire la torta va decorata con una spolverata di cacao in polvere…sì, lo ammetto la torta alla panna con base di Pan di Stelle è un trionfo di calorie e di grassi! ma se assaggerete anche una sola fetta di questa torta alla panna sono certa che la riproporrete in casa per il primo compleanno dei vostri bambini, o dei nipoti…o dei vicini di casa: insomma ogni scusa diverrà giusta per fare la torta alla panna con base di Pan di Stelle e Nutella!

Ho mangiato per la prima volta, alcune sere fa a casa di amici, la torta alla panna con base di Pan di Stelle che si presenta  invitantissima alla sola vista e poi, dopo aver dato il primo morso, il dolce al gusto sembra quasi una mousse perché i biscotti Pan di Stelle inzuppati nel latte si ammorbidiscono e assumono una consistenza quasi spumosa. La Nutella e la panna montata aggiungono un ulteriore tocco di golosità, e di calorie direte voi, ma del resto non potrete non finire la vostra porzione di torta e se non ne chiederete una seconda fetta è solo per imbarazzo e per non passare per una golosa che non si riesce a trattenere! Ma torta alla panna con base di Pan di Stelle conquisterà anche voi, ne sono certa!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Rotolo al cacao con nutella e panna montata

Rotolo al cacao con nutella e panna montata

Oggi prepariamo insieme un dolce molto goloso e adatto alle feste di Natale, anche se si tratta di una ricetta non natalizia: il rotolo al cacao con Nutella e panna […]

Frappè alla Nutella e caffè

Frappè alla Nutella e caffè

Per fare un bel frappè che sia energizzante tanto quanto goloso, pochi ingredienti possono competere con caffè e Nutella, un’accoppiata eccellente che, mischiata con della panna densa e soffice, può […]