Cioccolandia 2012, a Castel S. Giovanni (PC) il 10 novembre

 
Gianni Puglisi
24 Ottobre 2012
Commenta

Cioccolandia 2012 Castel S. Giovanni (PC) 10 novembre

Quando si parla di cioccolato noi di Torte al cioccolato non possiamo certo esimerci dal proporvi i più interessanti appuntamenti dedicati al cibo degli dei. Ecco che torna a Castel S. Giovanni, cittadina sita in provincia di Piacenza, Cioccolandia, un’intera giornata dedicata alla dolcezza. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua nona edizione, è cresciuta nel tempo ottenendo il patrocinio dell’amministrazione comunale. Cioccolandia 2012, che si svolgerà il 10 novembre, avrà inizio già dalla prima mattina. Alle ore 9.30 infatti si procederà all’apertura degli stand.

Cioccolandia entrerà nel vivo alle 14.30 orario nel quale in Piazza XX settembre si svolgerà “Impariamo a fare il cioccolato” un laboratorio curato da Giancarlo Maestrone. Dalle 15.00 in poi, invece, si potrà assistere all’inaugurazione dei diversi dolci, tutti rigorosamente al cioccolato proposti dai volontari della Pro Loco: il salame di cioccolato, il monte bianco, i profitteroles e la torta Rita. In aggiunta i visitatori potranno accedere sia agli stand che al mercatino di prodotti artigianali che si snoderà lungo le vie del paese.

Spazio anche all’intrattenimento per i più piccoli con le immancabili giostre, il trenino e la presenza speciale di una truccabimbi per rallegrare al meglio la giornata. Per non perdervi niente, segnatevi questi orari relativi ai dolci presenti a Cioccolandia: alle ore 15.00 si procederà al taglio inaugurale del salame di cioccolato precisamente sul Corso Matteotti. Per stupire tutti, il salame di cioccolato quest’anno sarà lungo 225 metri. Alle ore 15.30, invece, sarà la volta del dolce Montebianco in Piazza Agostino Casaroli, alle 16,00 non perdetevi il profitteroles più grande del mondo, in Piazza XX Settembre e per finire la deliziosa torta Rita in zona San Rocco alle ore 16.30. Legata a Cioccolandia anche la lotteria la cui estrazione si terrà in Piazza XX settembre alle ore 18,30.

Amanti del cioccolato e golosi di tutta Italia non perdetevi l’appuntamento con la dolcezza: a Castel S. Giovanni, il 10 novembre e per tutta la giornata a partire dalle ore 9.30, Cioccolandia vi aspetta.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolandia 2012, a Castel S. Giovanni (PC) il 10 novembre.