Ho tenuto la “ricetta” dei pop corn caramellati per ultima proprio perchè si tratta di una preparazione che richiede pochissimo tempo e nessuna fatica, potreste prepararli anche questa stessa mattina, magari quando i bambini devono ancora alzarsi, se dormono fino a tardi, o quando sono davanti la tv ed in qualche modo farli comparire dal nulla vicino la calza della Befana. La ricetta dei pop corn caramellati al miele, cioccolato e mou proviene dalla trasmissione la Prova del cuoco.
Pop corn caramellati al miele, cioccolato e mou
Versare in una padella poco olio di semi, unire il mais, coprire con il coperchio e preparare i pop corn. Versarli in tre ciotole diverse e farli raffreddare. | |
In un pentolino versare il cioccolato, in un altro i mars e nell'ultimo il miele. Fare scaldare bene e versare ogni composto in una ciotola diversa. | |
Mescolare bene e fare raffreddare in modo che si induriscano a dovere. I pop corn caramellati sono così pronti. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Dalla preparazione davvero semplicissima, i pop corn risultano deliziosi perchè variegati e caramellati con diversi ingredienti. Miele, cioccolato e mou, sono abbastanza allettanti? Dopo avere preparato in pop corn con poco olio e senza sale, divideteli in tre ciotole diverse. In una andrete ad aggiungere il miele scaldato, in un’altra i mars (i famosi snack al mou) sciolti e nell”ultima il cioccolato fuso. Vi consiglio solo di procedere per fasi, ovvero preparare i vari tipi di pop corn uno per volta, in modo che abbiate il tempo di ricoprirli tutti senza difficoltà.
Una volta pronti fateli riposare per circa 30 minuti e procedete con l’assaggio. Altre ricette per la calza della befana? I dolcetti alla liquirizia, le tortine al cioccolato e marzapane, perfette anche per la colazione dei più piccoli, i brownies alla nutella e smarties allegri e colorati e una serie di idee golose per dei dolcetti da mettere nella calza.
Commenta!