Le migliori ricette dei dolci tipici americani

 
Gianni Puglisi
17 Aprile 2013
Commenta

migliori ricette dolci tipici americani

Quando si parla di preparazioni americane le ricette fioccano. Il mio debole per i dolci non ha segreti ormai e tra tutti cheesecake, muffin, cupcake, brownies (tanto per citarne alcuni) ricoprono una posto d’onore nel mio cuore. In particolare adoro l’utilizzo del formaggio nelle creme e nelle farce e la maestosità di certe torte. Alcune sono davvero sorprendenti con un numero di strati impressionante. Ecco le migliori ricette dei dolci tipici americani raggruppate quì per voi.

Muffin

Iniziamo con i muffin, i dolcetti perfetti per ogni momento della giornata, dalla colazione allo spuntino serale. Non c’è un solo momento in cui non valga la pena mangiarne uno. Ecco quì quindi i classici muffin alle gocce di cioccolato ideali per i bambini, ottimi anche i muffin al cioccolato bianco, una variante sul tema. Tra i miei preferiti i muffin alla noce di cocco, che possono essere arricchiti ulteriormente con una glassa di cioccolato. Infine una versione più sana, quella dei muffin integrali con fiocchi d’avena e uvetta, per una colazione ricca di gusto.

Cupcake

Rimanendo sulle stesse dimensioni non possono mancare i cupcake. Piccole delizie colorate e sfiziose con una copertura irresistibile. Qualche ricetta? I cupcake al cioccolato bianco e cocco, connubio superlativo, i cupcake al cioccolato e caffè, lo stesso vale per questo abbinamento di sapori, ed i cupcake alle ciliege, per gli amanti della frutta.

Brownies

Cioccolato è la parola d’ordine quando si parla di brownies, daltronde ne costituisce l’ingrediente principale. Ecco le versioni più apprezzate: i brownies alle amarene, ricordano vagamente il sapore della torta foresta nera, i brownies alle nocciole, dalla trasmissione in Cucina con Ale, ed i brownies alle noci, provate a servirli con una colata di caramello, indimenticabili.

Cheesecake

Veniamo ai miei adorati cheesecake, su di essi niente da aggiungere, mi sono già dilungata altrove. Quì invece mi limito a consigliarvi alcune ricette imperdibili. Non posso che iniziare con il cheesecake al triplo cioccolato, per gli amanti del genere, il cheesecake al cioccolato e ricotta ed infine l’american cheesecake, la ricetta originale.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Le migliori ricette dei dolci tipici americani.