Il momento in cui si tornerà a puntare la sveglia in vista del ritorno a scuola si avvicina. Quale miglior modo per far fronte ai primi duri risvegli che queste stelline alla nutella con gocce di cioccolato? Fragranti delizie da accompagnare al latte la mattina, le stelline alla nutella con gocce di cioccolato sono quanto di più adatto si possa pensare per la colazione dei bambini. Risultano croccanti quanto basta, ma una volta a contatto con il latte sapranno assorbirlo al meglio e colorarlo per via del cioccolato contenuto.
Stelline alla nutella con gocce di cioccolato
Versare in una ciotola la farina e creare una fontana. Unire al centro il burro a cubetti, l'uovo, la nutella, il sale e lo zucchero. | |
Iniziare ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e unire anche le gocce di cioccolato. | |
Incorporarle bene e conservare in frigo per 20 minuti. Adesso riprendere l'impasto e stenderlo con il mattarello. | |
Ricavare le stelline, disporle in una teglia foderata di carta forno e cuocere per circa 12 minuti a 180 °C. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Una semplice pasta frolla leggermente modificata alla base delle stelline, che, appositamente conservate all’interno di una scatola di latta mantengono a lungo la loro consistenza. Potete anche scegliere di omettere le gocce nel caso non le abbiate in casa, risulteranno altrettanto golose per via della nutella.
Si preparano in pochi minuti anche se vi consiglio di fare riposare l’impasto in frigo per almeno una ventina di minuti, specie se la temperatura in casa sia piuttosto alta. Una volta steso, non troppo spesso, (da ciò dipenderà la croccantezza o meno dei biscotti), ricavatene con le apposite formine i biscotti e cuoceteli per circa 12 minuti. Altre ricette da consigliarvi? I cookies al cacao e nocciole con gocce di cioccolato, i grisbi alla nutella fatti in casa e le girelle alla nutella.
Commenta!