Bocche mostruose di Halloween

 

30 Ottobre 2014
0 commenti

Le bocche mostruose di Halloween sono un dessert a base di frutta e pasta di mandorle perfette per la notte più spaventosa dell’anno.

bocche

In pratica dovrete realizzare delle bocche aperte con tanto di denti per un effetto davvero terrificante.





4 mele | 150 gr. marzapane | q.b. colorante per dolci verde
 | 4 cucchiaio marmellata di fragole | 4 cucchiaio burro di arachidi | q.b. arachidi o confetti
Lavate le mele con il bicarbonato, asciugatele e poi tagliatele a metà. Togliete i semi all’interno delle mele e poi sistemate ogni mela sul piatto.
Utilizzando un coltello tagliate a forma di V la mela sul lato tondeggiante in modo da creare delle bocche di mostro.
Adesso spalmate l’area tagliata con del burro di arachidi. Adesso create i denti infilzando le arachidi nella parte interna della bocca. In alternativa potrete utilizzare dei confetti e creare dei denti bianchi.
Se volete realizzare la versione totalmente dolce di questo dessert allora potrete utilizzare la pasta di mandorle e aggiungete del colorante verde: lavoratela fino a realizzare delle bocche aperte a metà.
Spalmate all’interno della pasta di mandorle il burro di arachidi anche in modo da creare un contrasto di colore. Infilzate le arachidi o i confetti e servite le vostre bocche mostruose di Halloween. Potrete anche sostituire il burro di arachidi (se non vi piace troppo il gusto) con della marmellata di fragole o di mirtilli.

Inoltre potrete preparare le vostre bocche mostruose come dolce di Halloween  utilizzando o le mele (per un dessert a base di frutta) o la pasta di mandorle (qui la ricetta base) per una versione più golosa del dolcetto.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bocche mostruose di Halloween.