Biscotti assortiti di Halloween

 
pask
27 Ottobre 2023
Commenta

Fantasmini e zucche sono la perfetta combinazione per rendere ancora più dolce e divertente qusto Halloween. Siamo nel periodo giusto dove si può proporre questo genere di ricette quindi perché non approfittarne? Anche se ci siamo lasciati prendere la mano siamo sicuri che ora avrete voglia di creare ancora di più un assortimento di biscotti ideali per questo periodo. E se ve le siete perse abbiamo anche altre due ricette che potrete sfruttare per aumentare la scelta dell’assortimento. Ecco le ricette: zucche di cioccolato ripieno con burro di arachidi e zucche ripiene al ciocclato. Vi state già sfregando le mani? I bambini che busseranno alla vostra porta saranno indubbiamente fortunati ad assaggiare tutte queste delizie, ammesso che riusciate a conservarne qualcuna dopo la preparazione. Se sei un golosone allora puoi commentare con un BOOO HOOO!

LISTA INGREDIENTI per 12 persone:

  • 516 g di burro di arachidi cremoso
  • 4 cucchiai di burro salato, a temperatura ambiente
  • 120 g di zucchero a velo
  • 680 g di cioccolato fondente o semidolce, fuso
  • bastoncini di cannella, bastoncini e twist di pretzel e zucchero a velo nero, per decorare
  • cioccolato bianco, per decorare i twist di pretzel (facoltativo, vedi note)

LA PREPARAZIONE:

  1. prepara le zucche: sbatti insieme 260g di burro di arachidi, il burro e 110/200g di zucchero a velo fino a quando non saranno ben amalgamati. Stendere l’impasto in palline da 2,5cm e posizionarle su una teglia rivestita di pergamena.
  2. Inserisci un bastoncino di cannella o un pretzel al centro di ogni pallina di pasta. Cospargere il cioccolato attorno al bastoncino di cannella in modo che assomigli a uno stelo. Cospargere con zucchero a velo nero. Raffreddare nel congelatore finché non diventa sodo, circa 30 minuti.
  3. Nel frattempo, rivesti una teglia con carta da forno. Distribuire metà del cioccolato in uno strato spesso. Aggiungi piccoli cucchiai del burro di arachidi rimanente, quindi ricopri il burro di arachidi con il cioccolato. Disporre le zucchine sul cioccolato. Se preparate/usate i pretzel al cioccolato bianco, decorateli a piacere. Raffreddare la corteccia finché non diventa solida, almeno da 30 minuti a un’ora.
  4. Spezzare e servire! Conservare al fresco in frigorifero.

NOTE: Fantasmini al cioccolato bianco: immergi ogni mini pretzel nel cioccolato bianco fuso e disponili su una teglia rivestita di pergamena. Raffreddare per 10 minuti. Poi irrorate con altro cioccolato bianco fuso. Inserisci due occhi di caramella. Mettete i pretzel nel congelatore a rassodare per 10 minuti.

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti al cioccolato di Halloween ripieni al burro d’arachidi

Biscotti al cioccolato di Halloween ripieni al burro d’arachidi

Halloween si avvicina e questi dolcetti sono adatti ad evitare gli scherzetti.

Halloween, i biscotti con pipistrelli di Martha Stewart

Halloween, i biscotti con pipistrelli di Martha Stewart

Si chiama Biscotti e il nome è tutto un programma: il nuovo libro della signora dei dolci Martha Stewart e uscito pochi giorni fa, è una veramente una guida perfetta […]