Cheesecake con frutta e yogurt magro

 

15 Aprile 2015
0 commenti

La cheesecake è il classico dolce di New York che sta spopolando anche nel nostro Paese: la base croccante di biscotti e burro si unisce alla morbidezza della crema in un dessert perfetto per ogni momento.

zucchero

 

Se poi volete crearne una versione particolarmente fresca e leggera vi proponiamo la versione del cheesecake light con lo yogurt magro.

 

Cheesecake con frutta e yogurt magro





base | 20 fette biscottate
 | 50 gr. noci | 2 cucchiaio olio di oliva | 2 cucchiaio zucchero di canna | crema | 350 gr. formaggio morbido
 | 120 gr. zucchero bianco | 2 vasetti yogurt greco magro
 | 7 uova
Preparare la base del cheesecake: triturate all’interno del mixer le fette biscottate, le noci, lo zucchero e l’olio. Continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Ungete una teglia con un po’ di olio e poi versatevi all’interno il composto della base preparata distribuendolo sull’intera superficie.
Lasciate cuocere in forno a circa 160 gradi per circa 15 minuti: quando sarà diventato ben dorato toglietelo e poi lasciatelo riposare a temperatura ambiente almeno per 30 minuti. Nel frattempo preparate la crema: mescolate con una frusta elettrica il formaggio morbido, le uova (una alla volta), lo zucchero e lo yogurt bianco magro che si abbina a ogni tipo di sapore.
Versate il composto sulla base cotta e poi infornate per circa 45 minuti. Terminata la cottura terminata, lasciate raffreddare almeno per 1 oretta a temperatura ambiente. Decorate la vostra cheesecake allo yogurt con la frutta di stagione. Se volete creare una base più gustosa potrete mescolare i biscotti tritati al burro fuso sostituendoli alle fette biscottate. Se preferite potrete anche variare il gusto dello yogurt optando per uno yogurt alla frutta al posto dello yogurt bianco magro.

[photo courtesy of Thinkstock]

È una versione particolarmente leggera che potrete abbinare anche alla frutta di stagione (qui la ricetta cheesecake con robiola e fragole).

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake con frutta e yogurt magro.