No cottura: Cheesecake di St. Patrick con scaglie di cioccolato e menta

 
pask
17 Marzo 2023
Commenta

LISTA INGREDIENTI per 4 cheescakes:

  • 10 oreo, ridotti in briciole
  • 340g di crema di formaggio, 1 pacchetto e 1/2 ammorbidito
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1,25ml di estratto di menta piperita
  • 120g di crema al formaggio fresca
  • colorante alimentare verde, per ottenere il colore verde desiderato
  • mini gocce di cioccolato, per guarnire
  • altra panna fresca, per guarnire
  • marshmallow trifoglio con scaglie di cioccolato e menta, facoltativo

LA PREPARAZIONE:

  1. Usando un frullatore o un piccolo robot da cucina, frulla 10 oreo fino a ottenere delle briciole. Dividi uniformemente le briciole in 4 bicchieri.
  2. In un arco di miscelazione, unire la crema di formaggio ammorbidita e lo zucchero. Sbattere fino a renderlo soffice con uno sbattitore elettrico. Aggiungi l’estratto di menta piperita e la frusta fredda, mescola di nuovo fino a quando combinato. Aggiungi qualche goccia di colorante alimentare verde e mescola usando una spatola, non il mixer.
  3. Refrigerare la miscela di cheesecake nella terrina per 30 minuti.
  4. Dopo 30 minuti, cucchiaio o pipa usando una tasca da pasticcere la miscela di cheesecake nei bicchieri.
  5. Guarnire ogni cheesecake con mini gocce di cioccolato.
  6. Guarnire con una cucchiaiata di frusta fresca e un marshmallow di trifoglio con gocce di cioccolato e menta, se lo si desidera. (Di seguito la ricetta per prepararli)

FONTE

LISTA INGREDIENTI per marshmallow:

  • 2 buste gelatina non aromatizzata
  • 300g di zucchero
  • 225g di sciroppo di mais leggero
  • 0,71g di sale
  • 1 o 2 cucchiaini di estratto di menta piperita
  • colorante alimentare verde
  • Da 40 a 50g  di mini gocce di cioccolato
  • Spray da cucina antiaderente

LA PREPARAZIONE:

  1. Spruzzare una teglia bordata da 30x43cm con uno spray da cucina. Foderare la teglia con un pezzo di carta forno e spruzzare la carta forno. Accantonare. * Nota se non hai una padella di queste dimensioni, scegli quella che preferisci tenendo conto che cambieranno le dimensioni.
  2. In una terrina, aggiungi 78ml di acqua fredda e cospargi uniformemente la gelatina sull’acqua. Lasciare ammorbidire la gelatina, circa 5 minuti.
  3. In una casseruola media, unisci lo zucchero, lo sciroppo di mais, il sale e 78ml d’acqua. Coprire la padella e portare a ebollizione il composto. Una volta bollente, togliere il coperchio e inserire un termometro per caramelle. Mescolare la miscela di tanto in tanto fino a raggiungere i 114 gradi C, circa 5 minuti.
  4. Mentre sbatti il ​​​​composto a fuoco basso, versa lentamente lo sciroppo in un flusso costante lungo il lato della ciotola che contiene la gelatina.
  5. Aumenta gradualmente la velocità del mixer fino ad alta e batti fino a quando la miscela è densa e quasi triplicata di volume, circa 12 minuti. Aggiungere l’estratto di menta piperita e il colorante alimentare verde, sbattere per un altro minuto o fino a quando il colore è uniforme.
  6. Aggiungere le mini gocce di cioccolato e mescolare il composto a mano.
  7. Versare il composto di marshmallow sulla teglia preparata e uniformare il composto con una spatola spruzzata di spray da cucina antiaderente. Lascia riposare i marshmallow a temperatura ambiente, scoperti durante la notte.
  8. Il giorno seguente, usa un tagliabiscotti a forma di trifoglio per ritagliare quanti più marshmallow possibile. Se i marshmallow sono troppo appiccicosi, spruzza lo stampino per biscotti con uno spray antiaderente. Conserva i marshmallow in un contenitore ermetico.

FONTE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Regali di Natale al gusto oreo

Regali di Natale al gusto oreo

Se non sapete che regalo di Natale mettere sotto l’albero, forse potrete mettere un Oreo nello stomaco al gusto cioccolato.

Cupcake con Caffè Freddo, Oreo e Vaniglia ricetta Vegan

Cupcake con Caffè Freddo, Oreo e Vaniglia ricetta Vegan

delizioso cupcake per vegani e non. La preparazione non è difficile.

Cheesecake facile scomposto con lamponi

Cheesecake facile scomposto con lamponi

Ecco un dolce al cucchiaio che fa venire l’acquolina in bocca solo al primo sguardo: parliamo del cheesecake scomposto ai lamponi, la rivisitazione monoporzione del classico dolce americano. Dimenticate però […]

Cheesecake con panna e granella di nocciole

Cheesecake con panna e granella di nocciole

È  sicuramente di grande effetto ma è facilissima da preparare. Parliamo della cheesecake con la panna montata e la granella di nocciole. Si tratta in effetti di una simil cheesecake visto che […]

Brownie al cheesecake

Brownie al cheesecake

Un incontro gustoso di sapori, un accostamento delizioso tra crema di formaggio, cioccolato fondente e noci per un brownie superbuono…..il brownie al cheesecake !! E’ scontato dire che il brownie […]