Rocky Road di Nigella Lawson

 

18 Maggio 2015
0 commenti

Oggi prepariamo il Rocky Road di Nigella Lawson, la celebre food writer inglese: si tratta di buonissime barrette al cioccolato perfette da preparare come merenda a casa.

Barrette al riso soffiato e cereali

Si caratterizzano per la presenza di cioccolato fondente (ma potrete optare anche per il cioccolato al latte), per il miele (o lo sciroppo di sidro), per i marshmellow, adorati dai bambini.

Rocky Road di Nigella Lawson





130 gr. burro morbido | 300 gr. cioccolata fondente a pezzi | 4 cucchiaio miele o sciroppo di sidro | 200 gr. biscotti per il tè | 100 gr. marshmallows | 2 cucchiaio zucchero a velo
Prendete una casseruola, scioglietevi all’interno il burro, il cioccolato fondente tagliato a pezzettini e poi aggiungete il miele o lo sciroppo di sidro. Mescolate e lasciate cuocere a fuoco basso, poi mettetela da parte. Mettete i biscotti per il tè all’interno di un sacchetto e poi lasciateli riposare in freezer per circa 30 minuti.
A quel punto riprendere il sacchetto e triturateli con l’aiuto di un mattarello ricavando delle piccole briciole. Ora aggiungete i pezzi e le briciole di biscotti triturati all’interno della miscela fusa. Spezzettate i marshmellows e aggiungeteli al composto.
Ora prendete un vassoio di alluminio e copritelo con la carta forno, poi distribuitevi sopra il composto preparato trasferendolo dalla casseruola. Appiattitelo per bene utilizzando una spatola o il dorso di un cucchiaio. Versate la messa da parte e aggiungetela al composto distribuito sul vassoio, poi livellatela per bene. Lasciate in frigorifero per circa un paio di ore meglio ancora se per tutta la notte.
Trascorso il tempo necessario potrete tagliare la vostre barrette fatte in casa. Cospargetele con lo zucchero a velo e poi servitele per merenda o come goloso snack. All’interno del composto potrete anche aggiungete altri tipi di ingredienti in base ai vostri gusti come ad esempio l’uvetta, i canditi o la frutta secca spezzettata.

[photo courtesy of Thinkstock]

Una volta preparato, il rocky road può anche essere conservato per diversi giorni all’interno di appositi barattoli (qui la ricetta della torta grasshopper di Nigella).

Categorie: Torte al Cioccolato
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Rocky Road di Nigella Lawson.